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Modifiche Lunariani / Usagi
A partire da questo momento le due razze precedentemente "bloccate" degli Usagi e dei Lunariani potranno essere utilizzate anche per il PG principale. Chiunque abbia ancora in corso la sua prima role potrà modificare la razza del suo PG in una delle suddette. Ovviamente verrà mantenuto il limite di 1 Lunariano e 1 Usagi per ciurma.Modifica Free Role e Role Moderate
A partire da quest'oggi le Free Role non saranno più conteggiabili come valide per il passaggio energetico in nessun caso. Nonostante questo, per vostro diletto e nuove conoscenze fatte dai vostri PG è comunque sia consigliabile effettuarne e, pur non essendoci un principio di causa effetto, gli utenti proattivi saranno tenuti in considerazione. Inoltre, coloro che hanno una free role in corso ad oggi 28/03/2024 potranno conteggiare la role una volta terminata a patto che rispetti questi punti come da regolamento precedente:CITAZIONE
N.B: Le Free Role verranno conteggiate tra le role necessarie per aumentare la propria energia nei seguenti casi: - le free role che hanno una lunghezza minima di circa 3 pagine e con una trama coerente. Inoltre, dovrà comprendere situazioni interessanti e non il semplice salutarsi, chiedere come si sta e salutarsi. Al termine di una free role, bisognerà taggare almeno 2 Mod che provvederanno a controllarla e validarla se rientrante nei canoni per il conteggio per l'energia. - Pur potendo effettuare infinite free role al mese, si potranno convalidare al massimo una free role ogni 30 giorni come necessaria per salire di livello.
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Le role moderate saranno richiedibili senza poter specificare la trama ma come foglio bianco, gli eventi e la trama della role saranno infatti totalmente a carico dei mod. Nello specchietto di richiesta sarà possibile unicamente inserire alcune note necessarie per rimembrare al moderatore eventuali fattori (es: non sarà possibile scrivere di voler andare al mare a prendere il sole ma sarà possibile scrivere di avere diritto ad un frutto vinto in un evento, ad esempio). In role ovviamente c'è totale liberta di plasmare l'avvenimento che si desidera (es: desidero attaccare il municipio dell'Isola, posso muovermi per farlo e vedere il moderatore che cosa mi farà trovare), basta la consapevolezza di sapere che ad ogni azione corrisponderà una reazione ed un aumento progressivo della difficoltà.L'unica eccezione sono le missioni presenti all'interno di questo topic che hanno una trama ed una ricompensa già notificata: X ._______________
Le role di fazione prenderanno il nome di role di classe S e saranno estremamente più difficili delle normali role moderate. Sarà possibile richiederle da energia gialla a patto che tra una role di classe S ed un'altra ci sia di mezzo un'altra role moderata (non varranno gli autoarruolamenti) e saranno necessarie per passare da un grado energetico all'altro e saranno quindi obbligatorie. In caso di fallimento sarà necessario svolgere un'altra quest, sia essa una globale, una quest normale oppure un arruolamento valido per il conteggio, per poi poter richiedere una quest di classe S. Nel caso si fallisca, la o le role successive saranno conteggiate successivamente al passaggio. (Es: ad energia rossa richiedo una quest di classe S, fallisco, svolgo un'altra quest nel mentre e successivamente richiedo e passo la quest di classe S. In quel caso partirò da energia blu conteggiando come valida la role di intermezzo fatta in precedenza). - Bisogna specificare che una role moderata normale non impedisce di trovarsi dinanzi nemici importanti e/o fortissimi, la differenza con la role di classe S è che questa sarà sicuramente una role dove appariranno individui potenti.Modifica Mestieri
I seguenti mestieri ottengono dei vantaggi che li renderanno più appetibili:Cuoco: CITAZIONE
Gialla: In quanto responsabile del fabbisogno dell'equipaggio, il cuoco di ogni ciurma dovrà avere una certa affinità con la flora e la fauna che utilizza come spezie o come pietanze. Per questo motivo, i cuochi più inesperti hanno conoscenza di ingredienti e spezie che possono aiutare il corpo a riprendersi e così, off role, i cuochi potranno curare totalmente le ferite di grado I (questo bonus si applica anche successivamente ad eventuali cure del medico, es: ferita di grado III abbassata a grado I da un medico di energia gialla ed azzerata da un cuoco di energia gialla).Rossa: In quanto responsabile del fabbisogno dell'equipaggio, il cuoco di ogni ciurma dovrà avere una certa affinità con la flora e la fauna che utilizza come spezie o come pietanze. Per questo motivo, i cuochi più esperti hanno conoscenza di ingredienti e spezie che possono aiutare incredibilmente il corpo a riprendersi e così, off role, i cuochi di questo livello potranno abbassare di 1 grado le ferite di grado II e III (questo bonus si applica anche successivamente ad eventuali cure di un medico medico, es: ferita di grado IV abbassata a grado II da un medico di energia rossa ed abbassata a grado I da un cuoco di energia rossa).Viola: In quanto responsabile del fabbisogno dell'equipaggio, il cuoco di ogni ciurma dovrà avere una certa affinità con la flora e la fauna che utilizza come spezie o come pietanze. Per questo motivo, i cuochi, a questo livello ormai degli chef a tutto tondo, hanno conoscenza di ingredienti e spezie rarissime e miracolose che possono aiutare il corpo a riprendersi da ferite gravissime e così, off role, i cuochi di questo livello potranno abbassare di 1 grado le ferite di grado IV aiutando in molti casi a sopravvivere feriti gravi (questo bonus si applica anche successivamente ad eventuali cure di un medico).
Musicista: CITAZIONE
Energia Gialla: Il Musicista è alle prime armi nel suo campo artistico, che sia canto, ballo, attoriale o qualsiasi altro, ma nonostante ciò riesce a far delle proprie doti un metodo di raccolta informazioni. Sfruttando la sua fame di conoscenze, infatti, il Musicista leggerà il maggior numero di quotidiani possibili per ottenere informazioni su individui e/o avvenimenti avvenuti su isole dei Mari Iniziali. Una volta in prossimità di un'isola del Mare Iniziale sarà possibile notificare l'uso dell'abilità nella role per far sì che il mod riveli alcune informazioni sul luogo o su alcuni individui presenti in quest'ultimo.Energia Rossa: Il Musicista migliora nella propria arte, riuscendo a guadagnare di più con essa ed a ottenere informazioni ancora più precise. Sfruttando la sua aumentata fame di conoscenze, infatti, il Musicista leggerà il maggior numero di giornali e quotidiani possibili per ottenere informazioni su individui e/o avvenimenti avvenuti su isole della Rotta Maggiore. Una volta in prossimità di un'isola della Rotta Maggiore sarà possibile notificare l'uso dell'abilità nella role per far sì che il mod riveli alcune informazioni sul luogo o su alcuni individui presenti in quest'ultimo.Energia Viola: Il Musicista migliora così tanto nel proprio campo artistico da potersi dire un maestro, riuscendo così a guadagnare tramite esso una grande somma di denaro, ed informazioni dettagliate. Sfruttando la sua finale fame di conoscenze, infatti, il Musicista leggerà qualunque cosa passi sotto il suo naso per ottenere informazioni su individui e/o avvenimenti avvenuti in isole del Nuovo Mondo. Una volta in prossimità di un'isola del Nuovo Mondo sarà possibile notificare l'uso dell'abilità nella role per far sì che il mod riveli alcune informazioni sul luogo o su alcuni individui presenti in quest'ultimo.