12. Ferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Ferite


    EDdnEOF



    All'interno di questo GDR le ferite che ogni PG potrà subire ed infliggere si divideranno in quattro scaloni che avranno le seguenti ripercussioni sul combattimento e soprattutto sulle successive role:

    CITAZIONE
    - Grado I: Le ferite di questo stadio sono lievi e per nulla debilitanti in un combattimento a meno che non vi sia una somma di ferite di questo genere.
    Successivamente ad uno scontro, nella role successiva, queste ferite guariranno anche senza cure da parte di un medico e quindi non necessitano di un atteggiamento particolare da parte del player.

    - Grado II: Le ferite di questo stadio sono di tipo medio-basso e creano disagi e fastidi a coloro che le subiscono, soprattutto nel caso esse siano molteplici ma non inficiano quasi per nulla sulle capacità combattive.
    Successivamente ad un combattimento, un medico di Energia Gialla può azzerare queste ferite e far sì che nella role successiva esse siano solamente un ricordo, chi invece subisce delle cure "home made", sarà affaticato nello scontro successivo e non potrà quindi combattere a livelli ottimali pur non avendo grossi problemi (diverranno di grado I).

    - Grado III: Le ferite di questo stadio sono medio-gravi e necessitano, pur singolarmente non compromettendo un combattimento, cure delle più accurate.
    I medici di energia rossa potranno curare queste ferite in maniera totale, mentre i medici di energia gialla potranno curarle pur lasciando, nella role successiva, il player affaticato ed incapace di combattere a pieno regime (nella role moderata successiva, le ferite trattate in questo modo saranno di grado I).
    Chi subirà delle cure "home made", a meno che non abbia subito molteplici ferite di grado III (in questo caso anche la sua vita sarà in pericolo), sarà incapace di combattere nelle role successive fino a quando non riceverà delle cure adeguate da un medico di energia rossa.

    - Grado IV: Le ferite di questo stadio sono gravi e necessitano cure rapide per evitare che il fisico stesso di chi le subisce non risulti irrimediabilmente compromesso, chi subisce queste ferite solitamente può combattere per pochi turni prima di cedere al dolore, sebbene individui estremamente potenti (energia Nera) siano in grado di proseguire anche oltre nonostante le loro abilità combattive saranno compromesse (a discrezione dello staff).
    Un esempio possono essere ferite prodotte con armi ricoperte da forti veleni, mutilazioni, ustioni gravi, congelamento non superficiale, gravissime ferite da taglio o da percussione.
    Solamente i medici dotati di energia viola (membri dell'equipaggio o anche PNG esterni) potranno curare le persone che subiscono tali ferite potendo rimarginare i danni, trovare antidoti per i veleni, utilizzare protesi per sostituire le parti del corpo mutilate, ecc...
    Chi viene guarito da un medico di energia viola avrà nella seguente role un leggero affaticamento ma potrà combattere a pieno regime, chi subirà cure da un medico di energia rossa vedrà le sue ferite passate a grado II nella role successiva mentre chi subirà una ferita di grado IV e riceverà cure non adeguate, oppure subirà molteplici ferite di questo grado, non dovrà preoccuparsi delle future role perché non ce ne saranno.

    - Grado V: Le ferite di questo stadio sono potenzialmente mortali e necessitano di cure immediate dai migliori medici in circolazione per sperare di poter sopravvivere. Subire una ferita di questo tipo incapacita istantaneamente qualsiasi essere vivente, sebbene esseri leggendari (energia Ancestrale) sono in grado di continuare a combattere per altri 2-3 turni prima di perdere i sensi e potenzialmente morire. Subirne due o più equivale a morte certa.
    Un esempio possono essere: veleni mortali, distruzione di un organo, grave emorragia, ecc...
    Solamente medici di energia viola (membri dell'equipaggio o anche PNG esterno) potranno salvare le persone che subiscono tali ferite da morte certa e colui che la subisce sarà debilitato per tutta la role successiva potendo combattere come se avesse una ferita di grado IV. Se non si ricevono cure adeguate si andrà incontro a morte certa.



    Edited by Tigris - 20/10/2023, 08:45
     
    .
0 replies since 7/3/2022, 11:44   219 views
  Share  
.