10. Role Moderate, Role di classe S, Autorole & Free Role

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    ROLE MODERATE, ROLE DI CLASSE S, AUTOROLE & FREE ROLE


    Cosa sono Free Role, Role Moderate, Role di classe S ed Autorole? Essenzialmente parlando, sono le principali modalità di gioco nel nostro gdr, con le loro dovute differenze e peculiarità che andranno spiegate qui sotto.

    Prima di iniziare, però, bisogna specificare che si potrà partecipare al massimo ad una role moderata per volta e non si potrà prendere parte a due role moderate al medesimo tempo.
    Le free role non avranno invece limiti di numero a patto che vengano effettuate sulla stessa isola, su un'isola sulla quale si è stati di recente oppure sia ambientata nel passato.






    Edited by Tigris - 28/3/2024, 16:35
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    ROLE MODERATE (Quest)


    Le Role Moderate, o Quest, sono quella categoria un po' più varia che permette di ottenere dei veri e propri premi per il proprio PG (dai semplici Berry, ad armi particolari od anche, in rarissimi casi, un Frutto del Diavolo). La trama di queste role verrà creata dal membro dello Staff che vi farà da moderatore e potrà presentare dei veri e propri pericoli dati non soltanto allo scontro con una delle fazioni del gioco, ma possibili ed impegnativi combattimenti che, se non gestiti in modo adeguato, potranno portare anche alla cattura del PG -o peggio.

    Queste role sono i momenti più alti dove il vostro PG verrà conosciuto e saranno quelle che determineranno se sarà pronto a "passare al livello successivo", permettendo l'aumento di energia in maniera definitiva e quanto verrà conosciuto all'interno del mondo di gioco. A seconda dei comportamenti e delle azioni avute all'interno della role, infatti, potrete acquisire una taglia o fama dipendente e sarete conosciuti di conseguenza.

    Per poter richiedere una moderata bisognerà fare richiesta all'interno della sezione apposita, bisogna ricordare che gli eventi e la trama della role sarà totalmente a carico dei mod e che nello specchietto di richiesta sarà possibile unicamente inserire alcune note necessarie per rimembrare al moderatore eventuali fattori (es: non sarà possibile scrivere di voler andare al mare a prendere il sole ma sarà necessario scrivere di voler arruolare un sottoposto - postando la relativa scheda - o di voler riscuotere un frutto vinto in un evento, ad esempio).
    In role ovviamente c'è totale liberta di plasmare l'avvenimento che si desidera (es: desidero attaccare il municipio dell'Isola, posso muovermi per farlo e vedere il moderatore che cosa mi farà trovare), basta la consapevolezza di sapere che ad ogni azione corrisponderà una reazione ed un aumento progressivo della difficoltà.

    L'unica eccezione sono le missioni presenti all'interno di questo topic che hanno una trama ed una ricompensa già notificata: X.

    Generalmente esse sussistono in una parte narrativa ed una di combattimento, a discrezione del master e in base alla situazione stessa: dopo ogni vostra azione, sarà il master a deciderne la sorte, regolando il flusso degli avvenimenti. Voi potrete agire a vostra preferenza, senza mai però influenzare le azioni del master o controllare i PNG (se non sotto permesso esplicito del master stesso).

    Ovviamente, potrete partecipare in più persone ad una missione, se vi è specificato, ma tutti dovranno sottostare alle regole stabilite e alla parola assoluta di chi si occuperà di condurre la quest.

    Durante o a fine quest, sarà possibile ottenere ricompense e premi, in base alla decisione del master e alla situazione stessa: non ci sono parametri di valutazione precisi, e dunque la situazione varierà da caso a caso.

    Ricordiamo che le moderate potranno anche fallire a seconda delle azioni intraprese. In questi casi, le conseguenze saranno decise dal master per la situazione che si è creata e per il tipo di fallimento.



    ROLE DI CLASSE S



    Le role di classe S sono quest moderate estremamente più difficili rispetto alle normali.
    Sarà possibile richiederle da energia gialla a patto che tra una role di classe S ed un'altra ci sia di mezzo un'altra role moderata (non varranno gli auto arruolamenti) e saranno necessarie per passare da un grado energetico all'altro (es: la terza role necessaria per passare da energia gialla a verde dovrà essere di classe S).

    In caso di fallimento sarà necessario svolgere un'altra quest, sia essa una globale, una quest normale oppure un arruolamento valido per il conteggio, per poi poter richiedere una quest di classe S.
    Nel caso si fallisca, la o le role successive saranno conteggiate successivamente al passaggio.
    (Es: ad energia rossa richiedo una quest di classe S, fallisco, svolgo un'altra quest nel mentre e successivamente richiedo e passo la quest di classe S.
    In quel caso partirò da energia blu conteggiando come valida la role di intermezzo fatta in precedenza).

    - Bisogna specificare che una role moderata normale non impedisce di trovarsi dinanzi nemici importanti e/o fortissimi, la differenza con la role di classe S è che in questa appariranno sicuramente, e non possibilmente, individui potenti.


    Edited by Tigris - 11/4/2024, 16:22
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    AUTOROLE


    Si potranno effettuare delle autorole nelle quali non sarà possibile controllare png rilevanti all'interno del gdr, così come non sarà possibile eseguire azioni di grande impatto sull'ambientazione del gdr (es: distruggere una base della Marina per liberare il prigioniero tal dei tali) ma sarà possibile effettuare svariate azioni come allenamenti, arruolamento di sottoposti, acquisti di armi o oggetti (spendendo i berry, ovviamente) o eventi simili a patto che l'autorole segua i seguenti punti:

    - l'autorole dovrà essere ambientata nel presente o poco prima di un'eventuale role moderata in corso.

    Per poter richiedere una automoderata bisognerà fare richiesta all'interno della sezione apposita.


    Edited by Tigris - 11/4/2024, 16:06
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    FREE ROLE


    Le Free Role consistono in role libere con due o più giocatori, di cui uno siete voi e l'altro è un utente con cui vi siete accordati.

    Queste role sono totalmente libere sia in contesto, ambientazione e luogo, ma devono essere ambientate generalmente o nel presente o nel passato, senza mai sfociare nel futuro, poiché la linea temporale segue quella reale come progressione del tempo.
    N.B: Se si sta effettuando una quest, tutte le free role aperte in precedenza o in contemporanea dovranno essere ambientate nel passato rispetto alla medesima in quanto le quest segnano, più o meno attivamente, la psiche e la crescita del vostro PG.

    Nelle free role i giocatori potranno fare ciò che vogliono: chiacchiere, lottare, ecc... L'importante è che il contenuto della role non sfoci in contenuti esplicitamente sessuali, limitandosi invece ad interazioni libere o suggestioni attraverso le parole giuste.

    Ovviamente, sarete liberi di controllare non solo i vostri pg, ma anche i png attorno, che però potranno essere solo di contorno, e non rilevanti: per esempio, potrete controllare il barista del bar dove siete, ma non potrete controllare invece le figure importanti come il re del regno e così via. Potrete anche controllare (con moderazione e coerenza) Pirati e Marine. Viene di conseguenza che provocare un qualche problema - soprattutto con i Marine - porterà a conseguenze proporzionali. Quando accadono queste situazioni bisognerà contattare un Mod che controllerà il non sfociare in situazioni assurde e potrebbe prendere in carico la quest moderandone l'andamento.

    In generale si è liberi di fare, con la dovuta coerenza, molte azioni anche interessanti. Lo Staf invita gli utenti a giocare l'un con l'altro in Free Role per allargare ed approfondire la lore stessa del GDR.

    Tutte le Free, se sviluppate correttamente, potrebbero portare al nascere di situazioni importanti. Queste potrebbero sfociare dalla semplice notizia diffusa dai sistemi d'informazione, ad una vera e propria moderata.

    Infine, durante una free role non potrete mai ottenere oggetti rari o frutti del diavolo. Al contrario, sarà possibile ottenere oggetti di uso comune (fermacapelli) od acquistare delle semplici armi od equipaggiamenti vari da mercato spendendo i relativi Berry.

    N.B: Le Free Role non saranno in nessun caso conteggiabili per l'aumento energetico e per aprirne una non servirà fare richiesta ma sarà possibile aprirla liberamente.


    Edited by Tigris - 28/3/2024, 16:33
     
    .
3 replies since 7/3/2022, 11:45   450 views
  Share  
.