09. Tecniche ed Innesti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Legende Tecniche:



    Le tecniche sono gli attacchi speciali che ogni PG potrà utilizzare per superare le avversità, esse aumenteranno sempre in potenza con l'energia del loro utilizzatore, così che mai diventino obsolete: vi è da specificare però che esse possono diventare sempre più complesse con l'aumentare dell'energia, mentre all'inizio sarà possibile solo fare tecniche di natura semplice.
    Vi è inoltre la possibilità di moderare volutamente la propria forza specificando alla fine dei propri post (in un angolo separato, come le note) che l'attacco viene lanciato con forza moderata.


    CITAZIONE

    Numero tecniche totali per grado energetico:
    Bianca: 3
    Gialla: 7
    Verde: 10
    Rossa: 13
    Blu: 16
    Viola: 20
    Nera: 25
    Ancestrale: 30




    Edited by Tigris - 20/10/2023, 09:05
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Tecniche offensive:



    Rientrano all'interno delle tecniche d'attacco tutte quelle azioni speciali che abbiano come intento quello di offendere un nemico o un obiettivo ed indipendentemente dalla potenza di quest'ultimo.
    Una tecnica offensiva potrà essere un diretto portato con la mano destra oppure, dopo aver sbloccato uno stile speciale o aver ottenuto un frutto del diavolo, una fiammata scagliata dal dito indice della mano sinistra.
    In nessun caso, se non indicata come tecnica suprema, la tecnica offensiva potrà prevedere un bonus statistico.

    Alcune tecniche offensive possono prevedere combo oppure emissione di oggetti, minions, proiettili, ecc...



    Tecniche che prevedono combo oppure emissione di oggetti/minions/proiettili/ecc



    Le tecniche che prevedano una combo di colpi corpo a corpo (con armi e non) oppure derivanti dall'utilizzo di uno stile speciale, da quello di un frutto, dall'utilizzo di armi da fuoco possono garantire all'utilizzatore la possibilità di espellere dal proprio corpo o dalle proprie armi degli oggetti/minions/proiettili/ecc.

    Da questo momento, qualunque di questa tecnica avrà come limite di creazione i seguenti valori:

    CITAZIONE

    Bianca: 5 colpi / elementi creati
    Gialla: 10 colpi / elementi creati
    Verde: 15 colpi / elementi creati
    Rossa: 20 colpi / elementi creati
    Blu: 25 colpi / elementi creati
    Viola: 30 colpi / elementi creati
    Nera: 35 colpi / elementi creati
    Ancestrale: 40 colpi / elementi creati



    Ovviamente l'aumento del numero di creazioni non donerà maggiore potenza e/o velocità statistica ad i costrutti espulsi ma anzi ogni elemento avrà sempre 1/X del potenziale posseduto da un semplice costrutto.
    Es: scaglio 50 proiettili, ogni proiettile avrà 1/50esimo della potenza di un singolo proiettile.

    Ovviamente nel caso la tecnica preveda la creazione di minion avrà un costo di mantenimento, viceversa, nel caso si tratti di emissione di frecce/proielli/colpi elementali multipli, la tecnica prevedrà solamente un costo di creazione.

    N.B: nel caso si creino dei minions, in nessun caso il numero di attacchi sarà superiore a quello previsto dal regolamento: questo significa che le azioni massime durante un turno saranno sempre 3, indipendentemente da quanti minions si abbiano sul terreno di battaglia.

    Per quanto riguarda invece le combo che prevedono un numero variabile di pugni/fendenti/ecc, il numero massimo di colpi dai quali sarà composta la combo seguirà lo stesso regolamento della tabella soprastante ma ogni pugno scagliato avrà una riduzione di potenza rispetto a se la combo prevedesse meno colpi.
    Es: in una combo di 10 pugni, ogni pugno avrà 1/10 della potenza che avrebbe una tecnica composta da un solo affondo.



    Edited by Tigris - 27/10/2023, 10:03
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Tecniche Supreme:



    Le Tecniche Supreme sono tecniche più potenti del normale che prevedono un effetto particolare come l'unione di uno stile speciale o un frutto del diavolo e di base un aumento statistico.

    A sua volta, le tecniche supreme che prevedono un aumento statistico si dividono in due ulteriori sottosezioni: le tecniche che abbiano un bonus offensivo e difensivo e le tecniche di potenziamento.

    Il numero di Tecniche Supreme creabili è limitato da questa semplice suddivisione:
    CITAZIONE
    - 3 tecniche nel range Bianca-Verde
    - 2 tecniche nel range Rossa-Blu
    - 2 tecniche nel range Viola-Nera
    - 1 tecnica Ancestrale

    Quindi un personaggio potrà avere un massimo di 8 Tecniche Supreme una volta raggiunta l'energia Ancestrale.
    Per "range" si intende che le tecniche devono essere di quei livelli energetici, prendendo ad esempio il range Bianca-Verde, che possiede 3 tecniche, si potranno avere tutte e 3 Verdi, tutte e 3 Bianche, 2 Gialle ed una Verde ecc.

    E' possibile per i PG principali creare tecniche supreme che risultino in una fusione tra stile speciale e frutto del diavolo, tale possibilità si sblocca ad energia Blu.

    Ps: alcune combinazioni di stile e frutto potranno essere rifiutate dallo staff di gioco

    Non è possibile creare Tecniche Supreme con costo variabile



    Tecniche con bonus statistico:


    La tecnica in questione può essere offensiva/difensiva - quindi il bonus ottenuto sarà attivo solamente durante la tecnica.

    Una tecnica offensiva/difensiva avrà un bonus di +5 ad una statistica per grado energetico (es: una tecnica Verde avrà +15 ad una statistica)



    Tecniche di potenziamento:


    A differenza delle tecniche con bonus statistico, le tecniche di potenziamento conferiscono un aumento duraturo alle statistiche fin tanto che si paga il costo di mantenimento ed hanno necessità di una "giustificazione".
    Di base nessun individuo potrà avere una tecnica di potenziamento ma sarà necessario possedere uno stile speciale e/o un frutto del diavolo che siano in grado di aumentare le statistiche del PG.

    N.B: non tutti i frutti del diavolo o gli stili speciali potranno giustificare una tecnica di potenziamento (es: il frutto Gura Gura, noto come uno dei più forti del panorama di One Piece, non ha modo di giustificare una tecnica che garantisca un potenziamento che perduri nel tempo.
    In maniera differente un frutto del diavolo non noto per la sua forza come il frutto Ago Ago permette di "doparsi" per aumentare la propria forza e costituzione).

    Una tecnica di puro potenziamento avrà un bonus di +5 a due statistiche per grado energetico (es: una tecnica Verde avrà +15 a due statistiche)



    Edited by Tigris - 27/10/2023, 10:02
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Tecniche difensive:


    Le tecniche difensive si basano esplicitamente sulla riduzione parziale o totale dei danni rispetto alle quali tecniche d'attacco utilizzate per contrastare un attacco o un'altra tecnica avranno un'efficacia difensiva ridotta, o in alcuni casi nulla.
    In assenza di armi, frutti del diavolo o stili speciali, le tecniche difensive saranno unicamente creabili come un tentativo di opporre una determinata parte del proprio corpo ad un attacco oppure un tentativo di schivata già preimpostato (es: una capriola tentata) e niente di extra umano.

    In presenza di un frutto del diavolo o uno stile speciale saranno invece creabili tecniche difensive più disparate come il Tekkai (nel caso si scelga come stile speciale le Rokushiki), ricoprire il proprio corpo di diamante (nel caso del frutto Kira Kira) oppure espellere fiamme dai propri piedi per effettuare una propulsione verso l'alto nel tentativo di schivare un attacco (poteri che controllano il fuoco).



    Edited by Tigris - 27/10/2023, 10:01
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Costo tecniche



    Di seguito i costi delle tecniche a seconda del grado energetico di quest'ultime:

    CITAZIONE

    Bianca: 10
    Gialla: 20
    Verde: 30
    Rossa: 50
    Blu: 60
    Viola: 80
    Nera: 100
    Ancestrale: 120


    E' possibile applicare alle tecniche un costo "Variabile". In questo caso, potrà essere speso un quantitativo di Stamina pari od inferiore a quella dell'energia della tecnica. Es: una tecnica di Energia Rossa potrà utilizzare un costo di 50, 30, 20 o 10 -cambiando la propria potenza in base al costo utilizzato- ma non 60, 80, 100 o 120 che vanno oltre al proprio potenziale.

    Le tecniche variabili potranno essere un massimo di 6, creabili a qualunque energia si voglia.




    CITAZIONE

    Mantenimento



    Alcune tecniche appartenenti a stili speciali o a frutti del diavolo hanno la possibilità di essere "continuative" nel tempo e sarà quindi possibile applicare un costo di mantenimento che permetterà alla tecnica di continuare ad agire: in questo caso, durante i turni successivi, pagare il mantenimento senza mai interrompere la spesa non occuperà slot per gli attacchi.

    Costo mantenimento per ogni turno:
    CITAZIONE

    Bianca: 5
    Gialla: 10
    Verde: 15
    Rossa: 25
    Blu: 30
    Viola: 40
    Nera: 50
    Ancestrale: 60




    Edited by Tigris - 27/10/2023, 10:01
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Passive:


    Le passive sono tecniche legate al Frutto del diavolo. Una volta ottenuto quest'ultimo, sarà possibile creare una passiva, da approvare, associata -coerente- che non occuperà alcuno slot e servirà a rendere più particolare e proprio il potere che ne deriva in modo analogo a come succede con le razze."



    Edited by Tigris - 27/10/2023, 09:59
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Innesti



    Cosa sono gli innesti? Brevemente parlando, sono lo Stile Speciale della razza-classe dei cyborg, che sono gli unici che possono usufruire di questi particolari marchingegni.

    Specificamente parlando, un'innesto, detto anche impianto, è uno strumento di variabile aspetto e dimensioni che viene inserito all'esterno o all'interno del corpo di un cyborg: questi innesti avranno una qualità corrispondente ad una specifica energia proprio come le armi, ma a differenza di queste un'innesto potrà essere estremamente vario essendo quest'ultimo appartenente al loro stile avanzato ed essendo una macchina che riproduce in scala minore un specifico effetto. Inoltre, il livello energetico indicherà dunque la qualità dello strumento, che potrà danneggiarsi ma essere riparato come un qualunque altro equipaggiamento - più è alto il valore energetico, più l'innesto sarà robusto e funzionale.

    Di conseguenza, potreste per esempio avere un'innesto lanciafiamme nel braccio, o un miscelaveleni che rilasciate aprendo la bocca, e così via: ovviamente essi non saranno mai controllati in maniera precisa e varia come un fruttato, ma un cyborg sarà dunque capace di scatenare numerosi effetti sul campo da battaglia (avere un lanciafiamme ed un lancia fulmini mentre nessun PG avrà il Mera Mera ed il Goro Goro al contempo).

    Ovviamente, per quanto riguarda la fonte energetica dei Cyborg, questi potranno avere una fonte di energia a scelta (un motore a cola, uno a scoppio, ecc.) ma l'energia del vostro PG sarà comunque decisa dal grado energetico del cyborg.

    CITAZIONE
    Gli innesti per i cyborg sono armi che non seguono il regolamento riguardo la fattura, poiché la fattura stessa è data dalla tecnica utilizzata con tale innesto. Gli innesti si dividonoono in:
    - Semplici (fino ad energia Verde)
    - Avanzati (fino ad Blu)
    - Complessi (da energia Viola in poi)

    Tutti gli innesti devono essere creati ed installati da uno scienziato.

    N.B: Selezionare un frutto del diavolo per un Cyborg comporterà l'impossibilità di selezionare lo stile speciale degli innesti.

    N.B 2: ogni innesto avrà una funzione "semplice", per utilizzare quest'ultimi in maniera più complessa si potranno però creare altre tecniche.

    Es: l'innesto di una pistola all'interno di un braccio occuperà uno slot e sparerà 1 proiettile, se volessi usare una tecnica all'interno della quale sparerò due proiettili per poi tentare di colpire con un calcio avrò bisogno di occupare uno slot tecnica.

    Ipoteticamente, però, il numero massimo di innesti applicabili è il numero di tecniche totali che il Cyborg avrà.


    Un pg che inizia il gioco come cyborg di energia Bianca-Verde ha diritto a 3 innesti, 5 se inizia a Rossa-Blu (3 Semplici + 2 Avanzati), 6 se inizia da Viola in poi (3 Semplici + 2 Avanzati + 1 Complesso).

    Innesti semplici:

    Pugno di ferro
    Catena retrattile
    Pistola
    Spada innestata

    Innesti Avanzati:

    Doppie gambe (Franky centauro ndr)
    Lanciafiamme
    Coup de burst
    Lanciagranate
    Mitragliatrice

    Innesti Complessi:

    Laser
    Lanciamissili

    Questi sono solo alcuni esempi, si possono proporre innesti che lo staff valuterà.



    Edited by Tigris - 20/10/2023, 09:06
     
    .
6 replies since 7/3/2022, 11:46   1028 views
  Share  
.