06. Classi e Stili Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Classi


    x3Nrk7I


    La classe di ogni PG è semplicemente l'indicatore dello stile preferito di combattimento del personaggio.
    Chi ha un'affinità con le armi bianche, chi con i pugni, chi con le pistole, dopo aver sviluppato tali basi, finalmente inizia a preferire alcune tecniche, movenze, ecc... creando così il proprio modo di combattere.

    Le classi sono importanti per poter creare tecniche apposite che permettono di fare cose non comuni ma non irreali (es: poter colpire con un forte pugno ma non ricoprire l'arto di fuoco) e raccontano che tipo di combattente è il PG -senza farlo rinunciare ad altri tipi di combattimento. Ovviamente, un maestro d'armi sarà molto più forte utilizzando la sua arma con cui si è allenato ed è più affine piuttosto che una pistola o dando pugni a qualcuno -così come il contrario.

    Bisogna inoltre notare che, senza uno stile speciale, non sarà possibile effettuare colpi spirituali o emissione di energia (es: fendenti volanti di Zoro) ma unicamente attacchi "umani".




    Marziale


    T1UtsdD


    Affrontare un lottatore marziale senza alcun allenamento specifico, in corpo a corpo, è una delle più grosse stupidaggini che possono essere fatte! Se non avete con voi un'arma e dovete scontrarvi con uno di questi signori, rinunciate, prima di ritrovarvi a terra senza neanche accorgervene del perché! I loro colpi portati con loro arti sono abbastanza forti da confrontarsi con le armi d'acciaio e non avranno problemi contro delle "deboli" ossa - in più alcuni amano indossare difese su specifici punti del corpo, o usare guanti ferrati e così via, aumentando dunque la loro potenzialità offensiva!

    Esempi canonici classe marziale:

    Gamba nera
    Boxe
    Kung Fu
    Jao Kun Do



    Esempi Canonici Stili Marziali Speciali

    Karate degli uomini-pesce
    Hasshoken
    Diable Jambe
    Ryusoken
    Combattimento con un animale






    Maestro D'armi


    tKHWQn0


    Maestri delle armi bianche, che diventano addirittura una parte di loro. Che siano spade, asce o qualsiasi altra arma corpo a corpo, non ha importanza: loro sapranno utilizzarle con somma maestria! C'è chi si specializza in specifiche armi, mentre altri allenano il proprio corpo a maneggiare ogni sorta di arma bianca, rendendo questi combattenti quasi imprevedibili!


    Esempi canonici classe Armi Bianche

    Tecnica ad una spada
    Tecnica a due spade
    Tecnica a tre spade
    Schermidore
    Merman Gujutsu



    Esempi canonici Stili Speciali Armi Bianche

    Yontoryu
    Rokutoryu
    Hattoryu
    Kyutoryu
    Kitsunebi-ryu
    Arte del Clima
    Combattimento con un animale






    Cecchino


    BGq2N5u


    I signori della distanza ed utilizzatori delle armi moderne, ma anche intenditori di armi antiche, finché hanno la loro fidata compagna tra le mani sono capaci di scatenare l'inferno sul campo di battaglia. Deboli fisicamente, o semplicemente non inneggianti al combattimento diretto per scelta personale, preferiscono colpire dalla distanza con il piombo ed il rombo delle loro pistole, cannoni, o la potenza silenziosa dei propri dardi usando archi, balestre, fionde, ecc. Potrebbero essere sottovalutati, ma sono tanto pericolosi quanto i precedenti e forse maggiormente, per il fatto che combattono dalla distanza senza a volte essere neanche visti! Tutti quanti si allenano a schivare e colpire, in quanto non serve la forza fisica, o la difesa, per combattere in questo modo.

    Esempi canonici classi Cecchino

    Pistolero
    Arciere



    Esempi canonici Stili Speciali a Distanza

    Pop Green
    Combattimento con un animale






    Adoperare tecniche di un' altra classe



    Nel caso l'utilizzatore di una classe voglia adoperare tecniche appartenenti ad altre classi (es: un lottatore scagliare un attacco utilizzando una spada) queste saranno, nel caso prevedano l'uso di uno stile speciale o di un frutto del diavolo, di un'energia inferiore rispetto a quella di appartenenza.
    Inoltre se l'utilizzatore di una classe dovesse adoperare tecniche non derivanti da stili speciali o frutti ma tecniche normali o comuni azioni di combattimento appartenenti ad un'altra classe, i suoi movimenti saranno incredibilmente più deboli rispetto alla controparte originale.

    Ad ogni modo, la possibile differenza tra le tecniche/movimenti, verrà evidenziata dal moderatore.



    Edited by Tigris - 17/4/2024, 17:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Stili Speciali


    yR0QvTv


    Avendo parlato delle classi, bisogna però distinguere quest'ultime dallo Stile Speciale che potrà essere sbloccato da tutti i PG, eccezion fatta per i Cyborg, ad energia Verde.
    La prima corrisponde ad una caratteristica che permette al personaggio di compiere azioni complesse e difficili da fare (stile a tre spade), ma che non esulano dall'impossibile, per così dire - tutti i personaggi hanno una classe propria di combattimento.

    Il secondo tipo, lo Stile Speciale, è un caso più peculiare, poiché permette al suo utilizzatore di compiere cose considerate praticamente impossibili, come creare elettricità dal proprio corpo (seppur mai quanto frutti capaci di fare tale potere, o perlomeno non in maniera semplice come con essi) o sparare semplicemente attacchi spirituali (sia con armi che con il proprio corpo) - esempi sono l'Elektro, il Diable Jambe, le Raid Suit o le Rokushiki.

    Mentre è possibile creare i propri stili avanzati, essi devono essere in linea con quelli esistenti, senza esagerare, e devono essere valutati dallo staff in maniera tale che possano calibrarlo.

    Eccezion fatta per il pg principale (il capitano della ciurma, per intenderci) sarà possibile avere o un frutto del diavolo o uno stile speciale, non entrambi.

    I Cyborg non potranno avere uno Stile Speciale in quanto essi possono utilizzare gli impianti ossia armi che gli permettono di compiere, virtualmente, qualsiasi cosa e che non vanno scambiati con le normali armi.


    Raggiunta l'energia Verde il personaggio apprenderà automaticamente lo Stile Speciale se la sua scelta ricade tra quelli canonici (presenti nel post precedente) o potrà creare un proprio stile personale che dovrà essere approvato dallo staff come si fa con qualsiasi altra tecnica.
    Tutte le tecniche legate ad un qualunque stile speciale, una volta ottenuto quest'ultimo, dovranno avere un consumo minimo di 30 punti energia, essere quindi tecniche di grado verde o superiori, in quanto queste saranno direttamente legate allo stile speciale e prevedranno quindi un consumo maggiore di energia rispetto alle tecniche "normali" di energia bianca o gialla.

    Gli stili speciali che prevedono l'uso di strumenti particolari come il Clima Tact o la Raid Suit si comporteranno in questa maniera:
    ad energia verde si riceverà di default l'equipaggiamento avente fattura verde, man mano questa verrà aggiornato grazie alla presenza di uno scienziato in ciurma seguendo questo schema:

    - Uno scienziato di energia rossa potrà upgradare l'arma fino a fattura blu
    - Uno scienziato di energia nera potrà upgradare l'arma fino a fattura ancestrale

    Man mano che lo strumento verrà aggiornato questo potrà essere utilizzato per creare effetti sempre più vari e potenti oltre che aumentare la sua resistenza totale.

    N.B: Per poter adoperare un'arma legata ad uno stile speciale c'è la necessità che l'utilizzatore abbia energia pari o superiori alla fattura dell'arma e questo implica che un personaggio di energia nera non potrà mai impugnare un clima tact o indossare una raid suit di energia ancestrale ma sì sfruttare quest'ultime se aventi fattura nera o inferiore.




    Inoltre esistono alcuni Stili Speciali esclusivi in base alla razza:

    Electro (Stile Speciale esclusivo dei Visoni)
    Raid Suit (Stile Speciale esclusivo degli Umani Modificati)
    Hakka (Stile Speciale esclusivo dei Lunariani)


    ROKUSHIKI



    tumblr_ms2qhsfRkp1sn17rno1_500



    Le Rokushiki sono tecniche appartenenti ad uno stile speciale apprendibile da chiunque.
    Il loro utilizzo si concentra sul controllo del corpo ed il suo irrobustimento. Alcuni maestri di quest'arte, sono stati chiamati "Superuomini", dato il rafforzamento che possono far subire al corpo, oltre ai poderosi colpi che possono portare.

    N.B:Tali tecniche si comportano sempre come se si fosse dello stile marziale nel combattimento non avendo alcun malus nel combattere tramite esse, dunque uno spadaccino potrà adoperare lo Shigan come se fosse del suo stile o combinarlo con la sua arma.


    Energia verde: Soru, Kami-e, Geppou
    Energia rossa: Tekkai, Ranyaku, Shigan
    Energia viola: Rokuogan

    Di seguito un elenco delle tecniche base:

    CITAZIONE
    Soru: Il Soru è una tecnica che permette di spostarsi ad una velocità tale da diventare impercettibili, usata sia per evitare attacchi sia per infliggerne danni ai propri avversari utilizzando la tecnica per preparare un successivo attacco.
    Essa sfrutta la potenza delle gambe: il principio alla base è quello di calciare la terra almeno dieci volte in un secondo.
    Lo spostamento è effettuabile soltanto con TUTTO il corpo.
    Costo: 30

    CITAZIONE
    Kami-e: Questa tecnica permette, tramite la concentrazione, di rendere il corpo più flessibile ed in questo modo contorcersi per evitare gli attacchi nemici oppure nascondersi con facilità in spazi ristretti.
    A differenza del Soru, il Kami-e non aumenta la velocità e la tecnica si rompe una volta che si porta un attacco/schivata effettuata-tentata.
    Costo: 30

    CITAZIONE
    Geppo: Il Geppo è una tecnica che rende in grado di saltare a mezz'aria, e di percorrere anche grandi distanze sospesi in aria.
    Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza e velocità, rilasciando energia nell'aria per restare sospesi nel vuoto.
    Questa tecnica ha un costo di mantenimento in quanto ogni turno nel quale si mantiene in aria prevede l'emissione di energia.
    Costo: 30 - mantenimento

    CITAZIONE
    Rankyaku: Rankyaku è una tecnica che permette calciando l'aria con grande potenza di creare una "lama" di vento falciforme in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti generata da un calcio.
    La tecnica in questione indica un normale fendente energetico che potrà avere i colori più disparati ma, una volta appresa la tecnica base, potranno essere create delle varianti dalle forme differenti e gli effetti variabili, ad esempio creando un Ranyaku lanciabile da un'arma da taglio.
    Costo: 50

    CITAZIONE
    Shigan: Lo Shigan è una tecnica con la quale l'utilizzatore spinge un dito contro un bersaglio ad alta velocità e con gran forza, lasciando una ferita simile al foro di un proiettile. Questo, infatti, permette di essere potenzialmente letali, in quanto non ci si aspetterebbe mai che un dito possa fare tutto questo, no? Velocità e forza sono le parole chiave per questa tecnica tanto banale, quanto letale.
    La tecnica in questione indica una normale penetrazione di un corpo avvenuta con l'indice ed il medio di una mano ma, una volta appresa la tecnica base, potranno essere create delle varianti dalle forme differenti e gli effetti variabili ad esempio creando uno Shigan adoperabile utilizzando la punta di un'arma da taglio.
    Costo: 50

    CITAZIONE
    Tekkai: Il Tekkai è una tecnica con cui i muscoli vengono induriti fino a renderli duri come l'acciaio, con l'obiettivo di annullare il danno inflitto dagli avversari. Durante l'uso del Tekkai non ci si può muovere proprio a causa dell'indurimento dei muscoli.
    Lame, cannonate e similari avranno sempre meno effetto sul corpo dell'utilizzatore, anche se è sempre di carne ed ossa ed un'alta temperatura, un colpo troppo potente, ecc... porta alla rottura della tecnica e problemi a susseguirsi! Il corpo diventa resistente quasi quanto il ferro. Protegge in modo da rendere più deboli/molto più deboli/inutili dagli attacchi di nemici con uno o più livelli inferiore; protegge in parte dai colpi di livelli pari; e molto poco contro livelli maggiori.
    Costo: 50 +25 di mantenimento per i turni successivi di utilizzo continuo

    CITAZIONE
    Rokuogan: Il Rokuogan è un attacco segreto e, per padroneggiarlo, bisogna conoscere alla perfezione tutte le altre sei Rokushiki.
    Portando i pugni, chiusi, vicini tra di loro, sul corpo dell'obbiettivo, è possibile liberare una potentissima e letale onda d'urto. Questa è la tecnica per eccellenza delle Rokushiki ed anche quella che nessuno vorrebbe mai subire, in quanto comprende il danneggiamento di tutte le parti colpite (esterne ed interne). Per poterla apprendere bisogna, prima, aver imparato tutte le precedenti ed essere quantomeno ad energia viola.
    Questa tecnica è come un'esplosione che provoca gravi lesioni interne al bersaglio, in maniera simile all'Impact Dial, ma è più potente e non ferisce colui che la utilizza.
    Costo: 80

    Pur essendo queste le tecniche base delle Rokushiki, gli utenti potranno proporre varianti basate su quest’ultime successivamente ad averle apprese tutte e 6 (quindi è necessaria l'energia Rossa). Il Rokougan in quanto tecnica speciale delle Rokushiki non è richiesto per creare le varianti delle altre.


    Edited by Tigris - 27/10/2023, 09:58
     
    .
1 replies since 7/3/2022, 11:49   836 views
  Share  
.