05. Razze e Sottorazze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Razze


    xQBROaC


    Nel nostro GDR, sarà possibile scegliere la razza dei propri PG in quanto in questo mondo esistono numerose tipologie di razze e diverse tribù ognuna delle quali dotato di caratteristiche peculiari e di un potere unico che altre razze non possono ottenere.



    Umani


    en8YhHH


    Gli umani sono la razza più diffusa nel mondo ed apparentemente più avanzata tecnologicamente, il cui aspetto varia maggiormente tra un individuo ed un altro.
    La maggior parte ha un aspetto fisico comune, ma alcuni possono raggiungere altezze molto maggiori arrivando ad un massimo di 3 metri o avere strane caratteristiche come corna, orecchie animali o simili.
    Gli umani sono più deboli fisicamente rispetto alle altre razze ma, a differenza di quest'ultime, hanno spesso un'ottima velocità di pensiero, una grande intelligenza e possono utilizzare diverse abilità con estrema duttilità.

    Di questa razza fanno parte delle piccole sottospecie che possiedono delle caratteristiche fisiche peculiari pur essendo identici a livello statistico ad i normali umani:

    CITAZIONE
    - Tribù dei Braccialunghe: Sono dei normali umani che possiedono due gomiti che rendono così le loro braccia particolarmente lunghe ed utili in combattimento.

    - Tribù dei Gambelunghe: Normali umani che però possiedono delle gambe molto lunghe e dotate di un'incredibile capacità d'attacco.

    - Tribù dei Colli di Serpente: Normali umani che però possiedono un collo particolarmente lungo.

    - Tribù delle Kuja: Donne umane nate e generate da altre donne di Amazon Lily.

    - Tribù dei Triclopi: Uomini o donne appartenenti ad una tribù misteriosa che possiede un terzo occhio al centro della fronte.
    N.B: sarà possibile "risvegliare" l'occhio unicamente essendo un archeologo di Energia Viola.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Padroni del mondo
    Descrizione: gli esseri umani sono la razza più diffusa di tutto il mondo, nonché quella dominante. Nel corso della storia si sono diversificati in varie culture e società diverse, con i più disparati mestieri e retaggi: dai ladri ai cavalieri, dai popolani ai nobili. Questa differenza comporta che alla creazione del personaggio, l'umano riceverà un bonus di +5 ad una statistica a scelta dell'utente ed un bonus aggiuntivo di 2 tecniche creabili in più.



    Uomini Pesce / Tritoni / Sirene


    d0qvuG8


    Gli uomini-pesce sono una delle due razze che dominano le profondità marine essendo un incrocio tra un uomo e un pesce.
    A differenza di tritoni e sirene possiedono le gambe e la parte superiore del corpo è quella simile alle varie razze di animali marini, come gli squali o i polipi. Tutti quanti hanno le branchie e le mani palmate.
    Le dimensioni possono variare molto, ma solitamente sono simili a quelle umane e non arrivano alle spropositate grandezze dei mezzi giganti.
    Statisticamente parlando un uomo-pesce possiede una ottima forza fisica e una resistenza paragonabile a quella umana, ma la loro vera forza arriva quando sono in acqua, laddove i loro movimenti e i loro attacchi diventano molto più temibili.
    Vi è però un malus assai importante, che è quello che si riferisce alla capacità di ingerire un frutto: Se un uomo pesce ingerisce un frutto del diavolo egli otterrà quel potere ma, allo stesso tempo, perderà le facoltà di potenziamento che egli avrebbe in acqua, in quanto lì, gli sarà impossibile muoversi o restare a galla(mentre potrà "respirare").

    Fanno parte di questa razza, oltre che gli uomini pesce, anche i tritoni e le sirene, che per natura non differiscono se non per avere una coda di pesce che nelle donne della specie tendenzialmente si separa solo dopo i 30 anni compiuti.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Signori dei Mari
    Descrizione: Sebbene a lungo ritenuti nient'altro che esseri inferiori pari a dei pesci qualunque, gli uomini pesce sono una razza senziente generalmente più forte di un umano qualunque. Alla creazione della scheda un uomo pesce riceverà un +5 in Forza e +5 ad una statistica a scelta.
    Qualsiasi uomo pesce può respirare sott'acqua per quanto tempo desidera, riuscendo anche a resistere alle più elevati pressioni marine. Inoltre in acqua sono possono esprimere il loro vero potenziale: quando completamente immersi in acqua guadagnano un bonus d adattabilità nel proprio elemento naturale, traducibile con un bonus di +5 alla statistica NON POTENZIATA alla creazione della scheda.



    Visoni


    HgNUv6W


    I visoni sono creature umanoidi che possiedono caratteristiche appartenenti a mammiferi.
    Ogni specie, così come per gli uomini pesce, è legata ad una specifica razza animale e in genere possiede alcune caratteristiche a quest'ultima legata. Per esempio, un visone di tipo coniglio tenderà ad essere particolarmente agile, oltre che poter saltare particolarmente alto, mentre un visone lupo avrà una visione notturna ottima, oltre che avere sensi particolarmente sviluppati rispetto alla norma.

    I visoni sono dei guerrieri per natura ed hanno la capacità unica di utilizzare l'Electro, una particolare abilità che gli permette di scaricare delle scosse elettriche generate dal proprio corpo. Questa andrà però sbloccata ad energia verde con l'utilizzo di uno Stile Speciale.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Figli di Zou
    Descrizione: Razza peculiare di mammiferi antropomorfi, i visoni sono creature misteriose la cui intelligenza è paragonabile a quella umana e delle altre creature senzienti. Un visone possiede caratteristiche fisiche in base all'animale a cui assomiglia, le quali possono essere ad esempio la pelliccia, le zanne, gli artigli ecc. Alla creazione della scheda il Visone ha diritto all'inserimento nella scheda della tecnica gratuita, esclusiva della sua razza, Sulong.

    Sulong
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: I Visoni hanno la possibilità di poter accentuare i loro tratti bestiali e trasformarsi, migliorando le loro capacità fisiche. La loro abilità nel controllare questa forma e le potenzialità sono date dal livello che hanno raggiunto tramite l'esperienza ed il tempo.
    - La trasformazione conferirà loro +5 a tutte le statistiche(+5 per ogni grado energetico) mentre sono trasformati; inoltre, aggiungerà +1 turno alla sua durata partendo da Bianca che sarà 1.
    - Da energia Bianca ad energia Verde compresa, la forma, una volta attivata, non sarà più disattivabile fino alla fine della durata e lascerà il visone stremato.
    - Da energia Rossa, potranno attivare il Sulong quando desiderano ma, una volta terminati i turni di utilizzo, pur rimanendo vigili non potranno riutilizzare la razziale che potrà essere adoperata soltanto una volta effettuato il necessario riposo.
    Non è possibile combinare la forma Sulong con eventuali trasformazioni dovute ad un qualunque frutto Zoo Zoo.
    Costo: //



    Celesti


    HgNUv6W


    Di questa Razza fanno parte gli Shandia, i nativi di Bilca ed i nativi di Angel Island.
    Queste tre tribù vivono nel mare dei cieli ma alcune coloni, diversi anni fa, si sono stabiliti nel Mare Blu iniziando a creare delle tribù totalmente distaccate dalle tribù del Mare Bianco e che con il passare delle generazioni ha anche smesso di tramandare il modo per raggiungere le isole del cielo.
    Difatti, pur essendo accettati dagli umani, i Celesti vengono considerati dei normalissimi umani con le ali dalla provenienza sconosciuta e nessuno ha mai pubblicamente rivelato di essere riuscito ad arrivare sulle isole del cielo che vengono considerate luoghi creati dalla fantasia (Es: Skypiea viene considerata un'isola inventata da Noland il bugiardo).
    I loro abiti assomigliano ai vestiti dei nativi americani e la loro pelle è spesso decorata con dei tatuaggi che coprono gran parte del corpo. Essendo dotati di ali, gli angeli hanno la capacità di volare.

    Chiunque crei un celeste dovrà scegliere una tra le seguenti sottorazze:

    CITAZIONE
    Shandia: Possiedono delle ali più grandi rispetto a quelle dei nativi di Skypiea e dirette verso l'alto.

    Originari di Skypiea: Possiedono delle ali notevolmente più piccole rispetto a quelle degli Shandia e degli originari di Bilca ma che come le ali degli Shandia puntano verso l'alto.

    Originari di Bilca: Possiedono delle ali identiche a quelle degli Shandia, più grandi degli originari di Skypiea ma dirette verso il basso.

    NB: Se si dovesse creare un celeste, a meno che nella storyline del GDR non venga rivelata la presenza di quest'ultime, i celesti non sapranno di Skypiea e/o delle altre isole nel cielo, e come lui tutti i suoi parenti.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Popolo del Cielo
    Descrizione: Originari di un isola nel cielo, gli appartenenti a questa razza presentano sulla schiena delle piccole e particolari ali piumate di colore bianco ed indirizzate verso l'alto. Il loro retaggio di antichi guerrieri si manifesta tutt'oggi nella loro genetica. Alla creazione della scheda un Celeste riceverà un bonus statistico di +10 a Destrezza/Mira.
    Inoltre riceverà la tecnica gratuita, ed esclusiva della razza, Planata.

    Planata
    Tipologia: Strategica
    Descrizione: Sebbene le ali dei Celesti non siano adatte al volo non sono solo un mero abbellimento. Tramite di esse un Celeste può usarle per planare in tutta sicurezza da qualsiasi altezza, questo si traduce nell'impossibilità di ricevere ferite da qualsiasi tipo di caduta quando il personaggio è nel pieno controllo dei propri movimenti.
    Consumo: //



    Cyborg


    SlFTP1P


    Un cyborg è una forma di vita biologica che è stata potenziata con parti metalliche che possono riguardare sostituzioni di organi mancanti, strati di metallo sulla pelle o armi installate da qualche parte sul corpo.
    Le parti artificiali innestati all'interno del Cyborg sono talvolta visibili mentre altre occulte all'interno del corpo e non vanno scambiate con gli innesti (le parti sono armi normali, gli innesti sono congegni in grado di creare vere e proprie tecniche)
    Nel secondo caso le modifiche diventano visibili solo quando vengono feriti e le loro parti bioniche vengono esposte altrimenti i cyborg possono sembrare normalissimi umani o animali.
    I pg avranno la possibilità di diventare uomini robot, cioè sostituire alcuni organi con parti meccaniche, comprese armi.
    Gli innesti si potranno, posteriormente alla creazione, comprare o essere creati dal proprio fabbro o scienziato (indipendentemente dal livello da essi posseduto in quanto la qualità sarà sempre quella dello scalone energetico nel quale si trova il Cyborg e dai materiali, a meno che questi non siano rari come l'algamatolite) e poi montate e la trasformazione sarà non reversibile.

    Coloro che appartengono a questa razza possono scegliere alla creazione una Classe propria denominata "mista" ed uno stile speciale "innesti" che prevedrà una grande varietà di scelta su cosa installare nel loro corpo, rendendoli dunque una razza che possiede non solo metodi di attacco diversi, ma anche Stili di combattimenti unici a loro. Gli innesti come qualunque tipo di ingegno possono venire inseriti o rimossi in qualunque momento, finché si è fuori dalla battaglia, vi è il tempo necessario e c'è chi è capace di farlo (compreso il cyborg stesso).

    N.B: Decidere di prenotare un frutto del diavolo per un Cyborg porterà alla perdita della classe mista e degli innesti essendo questo uno stile speciale ed alla selezione di una classe tra quelle presenti: lottatore, maestro d'armi o cecchino.

    - Qualsiasi Cyborg potrà avere una pelle di metallo/acciaio o mattoni ma in qualunque caso essa avrà la stessa resistenza della pelle umana fino a quando il PG non upgraderà la propria corazza con un equipaggiamento specifico

    - Proprio come gli umani o i membri delle altre razze, i Cyborg inizieranno la loro avventura con un'arma ad energia gialla che, nel loro caso, potrà essere nascosta nel loro corpo ma non avere poteri speciali.
    Es: Potranno avere una pistola che gli esce da un dito ma non un lanciafiamme nascosto nel medesimo posto in quanto un congegno del genere è considerabile come un innesto.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Cuore di Metallo:
    I Cyborg hanno corpi composti da metallo, che siano gli organi, i muscoli e le ossa. Questa loro particolarità li rende incredibilmente resistenti ed in grado di resistere agli attacchi molto più semplicemente in confronto a tutte le altre razze riuscendo a sopravvivere anche in condizioni che porterebbero a svenire chiunque altro.
    A livello pratico, un Cyborg non potrà mai svenire per mancanza di sangue e non avrà necessità di un dottore per essere curato, ma di uno scienziato che a prescindere del grado energetico potrà ripararlo più o meno completamente (discrezione del Master). Infliggere ferite pesanti ad un Cyborg è più complicato, visti i loro corpi, a livello pratico, non potranno aprirsi ferite di Grado I e subiranno un grado in meno da quelle di Grado II subendo invece il normale danno dalle ferite di Grado III e IV.
    Effetti di normali veleni (non quelli generati da frutti o particolari abilità) o sostanze che si applicano tramite iniezione o che ha bisogno di un sistema circolatorio in generale non avranno alcun effetto su di loro.
    I Cyborg potranno avere sin dalla creazione della scheda lo stile speciale unico "Innesti" e la classe unica "Mista" o in alternativa ingerire un Frutto del Diavolo a patto che non sia un Rogia ed avere quindi una classe tradizionale.
    Allo stesso modo, non sarà possibile rendere il proprio corpo di Seastone in modo completo.



    Mezzo gigante (Bucaniere)


    zq82cne


    Si tratta di individui nati dall'incrocio tra un umano ed un gigante ed aventi una statura molto elevata, seppur non paragonabile a quella dei giganti originali per i quali non sono altro che formiche troppo cresciute avendo i mezzi gigante dai 4 ai 5 metri.
    Possiedono in genere più forza dell'umano medio, ma anche meno agilità, vista la loro stazza.
    Il termine Bucaniere non viene più utilizzato in pubblico in quanto sembra legato a tempi antichi cancellati dalla storia ed oggi tali individui vengono chiamati mezzi giganti.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Retaggio di Elbaf
    Descrizione: Sebbene sembrino solo degli umani di grandi dimensioni in loro scorre il sangue dei fieri giganti. Sono dei guerrieri nati, conosciuti per la loro forza superiore e per questo temuti sul campo di battaglia. Alla creazione del personaggio, il mezzo gigante riceverà un bonus di +10 alla Forza. Quando subirà per la prima volta in un combattimento una ferita di grado IV entrerà in uno stato di furia che gli garantirà un ulteriore bonus di +5 alla Forza(+5 ogni energia) per 1 turno(+1 per ogni energia).



    Oni


    9ajCUcP


    Gli Oni sono una rara razza umanoide dalle origini sconosciute formata da individui che possiedono dimensioni molto elevate (dai 2 ai 4 metri di altezza), una forza smisurata ed un paio di corna che gli spuntano dal capo; in alcuni casi la loro pelle è di colore sgargiante ma spesso e volentieri essa ha tonalità identiche a quelle umane.
    A causa delle loro dimensioni e della loro indole, non di rado gli Oni vengono esclusi dalla vita quotidiana dei villaggi e trattati come demoni da evitare ad ogni costo, ciò detto, non tutti loro sono creature spietate e prive di cuore ed esistono anche Oni dotati di gentilezza e cordialità.

    Alcuni studiosi teorizzano che questi siano nati dall’incrocio tra un umano ed un gigante antico ma questa versione dei fatti non è mai stata confermata.

    NB: Se si dovesse creare un Oni, a meno che nella storyline del GDR non venga rivelata l'origine di quest'ultimi, i PG non sapranno della loro storia e delle loro origini.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Eredità demoniaca
    Descrizione: Conosciuti per la loro forza e la loro pericolosità gli Oni sono una razza misteriosa e dotata per il combattimento. Generalmente più forti e resistenti degli umani, alla creazione un Oni riceverà un bonus statistico di +5 a Forza e Costituzione.
    Gli Oni hanno sulla testa due corna molto dure e resistenti, con le quali possono attaccare ed infilzare i loro nemici, è anche possibile creare tecniche che sfruttino le corna.
    Come i mezzigiganti, l'oni che subisce un danno TOTALE sul corpo di grado IV, entra automaticamente in furia, che donerà +5 a forza per una durata di 1 turno(energia bianca)+1 per ogni grado energetico.



    Lunariani


    CTyp987


    I Lunariani sono una razza umanoide dalle origini sconosciute: vi sono solo pochi esemplari nel mondo che spesso vivono in solitudine e tutti loro, senza esclusioni, possiedono un paio di ali di colore nero sul dorso, pelle mulatta, una fiamma che brucia sulle spalle e capelli di colore bianco.
    Nonostante poco si sappia di loro, gli schiavisti ed i cacciatori sono spesso sulle tracce di questa specie per il loro elevatissimo prezzo sul mercato.
    I Lunariani possiedono l'abilita di "bruciare" il loro corpo e manipolare il fuoco che creano. Inoltre la loro fisiologia gli dona una resistenza incredibile e la capacità di adattarsi alle situazioni più difficili.

    I Lunariani hanno la capacità utilizzare la "Hakka", una particolare abilità che gli permette di generare fiamme dal loro corpo per attaccare o ricoprire il loro corpo. Per adoperare questa abilità, però, bisogna prima sbloccare lo Stile Avanzato.

    Un utente potrà avere al massimo un PG Lunariano non importa se esso sia pg principale oppure un sottoposto.

    I Lunariani sono ufficiosamente ricercati dal Governo (a meno che non ne facciano parte), pertanto potranno essere braccati da cacciatori a discrezione del master, anche qualora essi non possedessero una taglia sulla loro testa.


    NB: Se si dovesse creare un Lunariano, a meno che nella storyline del GDR non venga rivelata l'origine di quest'ultimi, i PG non sapranno della loro storia e delle loro origini.

    Potere Unico:
    CITAZIONE
    Dei antichi
    Descrizione: Ritenuti un tempo delle divinità, i Lunariani sono simili agli umani, sebbene più imponenti fisicamente e con un paio di grandi e nere ali piumate che gli adornano la schiena. Oltre a questo presentano anche una fiamma sulla schiena che arde in continuazione. Possono sopravvivere in qualsiasi ambiente naturale, inoltre possiedono una resistenza fisica eccezionale che si traduce in un bonus di +10 in Costituzione al momento della creazione della scheda. Un Lunariano può spegnere la fiamma sulla sua schiena, cosa che comporterà una diminuzione nella sua resistenza fisica e la perdita del bonus in Costituzione, ma diventerà più veloce e rapido nei movimenti, cosa che si traduce in un bonus di +10 a Destrezza finché la fiamma rimane spenta. E' possibile spegnere oppure riaccendere la fiamma una sola volta per turno. Alla creazione della scheda il Lunariano ha diritto all'inserimento nella scheda della tecnica gratuita, esclusiva della sua razza, Volo.

    Volo
    Tipologia: Strategica
    Descrizione: Grazie alle sua ali nere, un Lunariano in cui i movimenti non sono incapacitati è in grado di spiccare il volo. Si può volare, al di fuori di un combattimento, in maniera ininterrotta, mentre durante un combattimento si potrà volare per un massimo di 1 turno + 1 turno per ogni rango energetico del personaggio (con un massimo di 6 turni). Al termine di questi, le ali del lunariano saranno troppe stanche per volare di nuovo e dovrà riposare prima di poter spiccare nuovamente il volo.
    Consumo: //


    Usagi


    51aeSbg



    Gli Usagi sono una razza misteriosa apparsa da poco nel grande Blu e proveniente direttamente dalla Luna.
    La loro storia ed il loro rapporto con altre razze come i Lunariani o i Visoni è tutt'ora misteriosa a loro stessi ed infatti, dopo la loro discesa sulla terra, essi hanno totalmente perso la memoria e ricordano solamente il proprio nome, il nome della propria razza e la loro terra d'origine: la luna.

    Gli Usagi hanno la medesima fisionomia degli umani ma sono biologicamente immortali, ergo essi sono immuni allo scorrere del tempo pur potendo essere feriti ed eliminati da malattie, danni, ecc...
    Tutti gli appartenenti a questa razza hanno l'aspetto di un bambino/a che va dagli 8 ad i 13 anni e manterranno quel medesimo aspetto per il resto dell'eternità.

    Un utente potrà avere al massimo un PG Usagi, non importa se esso sia pg principale oppure un sottoposto.

    NB: Se si dovesse creare un Usagi, a meno che nella storyline del GDR non venga rivelata l'origine di quest'ultimi, i PG non sapranno della loro storia e delle loro origini ma sapranno unicamente della loro provenienza dalla luna.

    CITAZIONE
    Salto nel Tempo
    Tipologia: Potenziamento
    Descrizione: Gli Usagi hanno la possibilità di poter accrescere la loro forza riuscendo ad accedere, momentaneamente, al futuro ed assumendo in questo modo una forma adulta che non otterranno in natura.
    Durante la trasformazione, gli Usagi ottengono la fisionomia di un uomo o donna tra i 20 ed i 40 anni e la loro epidermide acquista un rivestimento luminescente di colore azzurrino.
    La loro abilità nel controllare questa forma e le potenzialità sono date dal livello che hanno raggiunto tramite l'esperienza ed il tempo.
    - La trasformazione conferirà loro +5 a tutte le statistiche(+5 per ogni grado energetico) mentre sono trasformati; inoltre, aggiungerà +1 turno alla sua durata partendo da Bianca che sarà 1.
    - Da energia Bianca ad energia Verde compresa, la forma, una volta attivata, non sarà più disattivabile fino alla fine della durata e lascerà l'Usagi stremato.
    - Da energia Rossa, potranno attivare il Salto nel Tempo quando desiderano ma, una volta terminati i turni di utilizzo, pur rimanendo vigili non potranno riutilizzare la razziale che potrà essere adoperata soltanto una volta effettuato il necessario riposo.
    Costo: //


    Umano Modificato


    8YmkbQZ



    Gli esseri umani modificati sono esseri umani il cui fattore di lignaggio è stato manipolato, solitamente allo stadio embrionale con l'obiettivo di apportare miglioramenti artificiali.

    NB: Gli umani modificati possono essere esseri umani concepiti da un uomo ed una donna sui quali sono stati effettuati degli esperimenti oppure esseri umani biologici totalmente creati in laboratorio.

    Il loro aspetto esteriore rimane identico a quello degli esseri umani normali ad eccezione di capelli che diventano di colori estremamente particolari (verdi, rosa, blu, rossi o biondi) e delle emozioni solitamente estremamente meno sviluppate e più rigide rispetto a quelle sviluppate dai normali esseri umani.
    Gli esseri umani modificati possiedono tutti un esoscheletro simile a quello dei cyborg che ne ricopre i corpi e ne difende parzialmente i fisici.

    Sbloccando lo stile speciale delle Raid Suit, esclusivo degli umani modificati, questi possono scegliere tra diversi poteri che sono paragonabili, seppur inferiori, a quelli dei frutti del diavolo:

    CITAZIONE
    "Poison Pink": Raid suit di colore rosa che permette di aspirare potenti veleni e neutralizzarli all'interno del proprio corpo oppure produrli in maniera similare al Doku Doku no Mi.

    "Sparking Red": Raid suit di colore rosso che permette di generare raggi di energia ed esplosioni dal proprio corpo.

    "Dengeki Blue": Raid suit di colore blu che permette di generare elettricità dal proprio corpo, simile all'Electro .

    "Stealth Black": Raid suit di colore nero che permette di diventare momentaneamente invisibili, poteore simile al Suke Suke no Mi.

    "Winch Green" Raid suit di colore verde che permette di allungare le proprie braccia estendendole per afferrare i nemici e scagliarli lontano.

    CITAZIONE
    Esoscheletro Artificiale
    Descrizione: L'intero corpo degli Umani Modificati è ricoperto da un esoscheletro metallico pur mantenendo i normali organi, i muscoli e le ossa. Questo li rende incredibilmente resistenti ed in grado di resistere agli attacchi molto più semplicemente in confronto alle altre razze.
    A livello pratico, un umano modificato potrà usufruire di cure migliorative non solo da un dottore ma anche da uno scienziato che a prescindere del grado energetico potrà ripararlo più o meno completamente (discrezione del Master).
    Sul corpo degli umani modificati, inoltre, non potranno aprirsi ferite di Grado I mentre subiranno il normale danno dalle ferite di Grado II, III e IV e la loro costituzione riceverà di default un +5 alla creazione della scheda.

    Alla creazione della scheda l'Umano Modificato avrà il diritto all'inserimento nella scheda della tecnica gratuita, esclusiva della sua razza:

    Calzature Volanti
    Tipologia: Strategica
    Descrizione: Ogni umano modificato avrà delle calzature speciali in grado di emettere flussi di aria che gli permettano di librarsi in aria in maniera ininterrotta al di fuori di un combattimento, mentre durante un combattimento si potrà volare per un massimo di 1 turno + 1 turno per ogni rango energetico del personaggio (con un massimo di 6 turni). Al termine di questi, le scarpe avranno terminato la loro energia e non potranno più essere utilizzate.
    Consumo: //



    Ibridi


    7vb1xkH


    Nel mondo di One Piece, le numerose razze esistenti possono incrociare i loro geni, facendo nascere da coppie di razza diversa figli altrettanto peculiari, che tendono ad ereditare caratteristiche miste provenienti da entrambi i genitori, rendendoli unici per tutti i versi. Un Ibrido può possedere solo 1 dei poteri unici razziali dei propri genitori, che sarà scelto dal giocatore al momento della creazione.

    Vi sono numerose tipologie di ibridi, tra le quali:

    - Mariner: I Mariner sono ibridi nati dall'unione di un umano con un uomo pesce/tritone.
    Questo è solitamente una figura identica alla razza non marina ma con caratteristiche appartenenti a quest'ultima come denti aguzzi (che possono divenire armi nel caso si scelga la razziale dell'uomo pesce) o capacità di nuoto estremamente avanzate (sempre nel caso si scelga la razziale dell'uomo pesce).
    Essi potranno, indipendentemente dalla razziale scelta, apprendere il Karate degli uomini pesce.

    - Uomini Bestia: Gli uomini bestia sono ibridi nati da uomini e visoni. Generalmente assomiglianti ai loro genitori umani, dal parente visone essi ereditano caratteristiche animali come le orecchie, la coda se presente, a volte denti più sviluppati della norma e così via - è difficile creare uno schema perfetto, di conseguenza è possibile che essi ereditino altre caratteristiche non comuni come quelle elencate. Ereditano anche la possibilità di usare l'Electro e il Sulong, a causa della loro peculiare struttura fisica, mentre tendenzialmente ereditano solo parzialmente "bonus" fisici dal parente visone. (es. un uomo bestia coniglio sarà certo un po' più agile e capace di saltare in alto, ma un visone purosangue coniglio sarà più abile in tale ambiti)

    - Halfling: Gli Halfling sono il risultato dell'unione di un umano ed un nano, questi avranno una dimensione cha varia da 0,8 metri ad 1,1 metri e dovrà per forza possedere la razziale umana.
    Sono generalmente più veloci dei normali umani ma meno resistenti rispetto a quest'ultimi.

    - Merveillans: I Merveillans sono il frutto dell'unione tra un umano ed un celeste di qualunque sottospecie (Shandia, nativi di Skypiea, nativi di Birka) e questi presenteranno la particolarità di non avere delle ali sulle proprie spalle ma di avere invece quest'ultime sotto alle proprie braccia in questo modo.
    Le ali in questione potranno essere usate per planare unicamente nel caso si scelga la razziale del celeste.

    - Wotan: I Wotan sono ibridi nati da uomini pesce e giganti. In maniera simile ai mezzi giganti, questa specie è più grande di un umano od un uomo pesce, ma non è grande quanto un gigante - proprio come i cugini mezzi umani, anche loro possiedono una naturale forza fisica anormale, ma sono allo stesso tempo meno agili rispetto ad altre razze.



    Sarà impossibile creare delle razze ibride adoperando:

    Cyborg: essendo quest'ultimi una razza artificiale non sarà possibile creare degli esseri ibridi.

    Umani modificati: discorso identico a quello dei Cyborg.

    Oni: essendo quest'ultimi già una razza ibrida nata dall'unione di giganti antichi ed umani.

    Bucanieri: come per gli oni, essi sono già una razza ibrida nata dall'unione di giganti con gli esseri umani.

    Usagi e Lunariani: questi possono nascere unicamente da due appartenenti alla stessa razza, nel caso un Usagi procrei con un umano, questo sarà un umano e caso identico per quanto riguarda i lunariani.



    Edited by Tigris - 16/4/2024, 08:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    RAZZE NON GIOCABILI




    Nani


    HgNUv6W


    I nani sono una specie di piccolissima dimensione talmente rara che viene spesso considerata come estinta.
    La differenza d'altezza che c'è tra un nano ed un normale umano e la stessa che vi è tra un umano ed un gigante ed il loro aspetto è in tutto e per tutto quello di un piccolissimo umano avente un'altezza che varia da 20 cm ad un massimo di 25 cm.
    Nonostante la loro stazza, i nani sono estremamente agili e veloci, ed hanno una forza fisica solo lievemente minore a quella di un umano - in poche parole, tra un nano ed un umano di pari energia, senza ulteriori bonus, il primo tende ad essere più veloce a causa della stazza, ma allo stesso tempo è un poco più debole fisicamente del secondo.




    Giganti



    I giganti sono gli esseri umanoidi più alti di tutti i mari (se si escludono i Giganti Antichi) che generalmente abitano sull'isola di Elbaf ma che possono trovarsi anche nelle altre isole sulle quali molto spesso vengono impiegati come guardie o come guerrieri avendo quest'ultimi delle dimensioni che variano da un minimo di 12 metri ad un massimo di 22 metri ed un invecchiamento lentissimo potendo essi vivere all'incirca per trecento anni.
    I giganti possono entrare a far parte di qualsiasi fazione ma, pur non essendo ufficialmente una razza "bandita", essi sono spesso discriminati o ricercati sul mercato nero come schiavi a causa delle loro dimensioni e della loro forza innata e per questo motivo preferiscono entrare a far parte della Marina o fondare una ciurma.
    Statisticamente i giganti hanno una forza superiore a quella dei mezzi giganti ed estremamente superiore a quella degli umani, una resistenza leggermente superiore a quella dei mezzi giganti ma una velocità estremamente ridotta che sarà pari a quella di un'energia inferiore (es: un gigante ad energia gialla avrà la velocità pari a quella posseduta dalle altre razze ad energia bianca), questa velocità ridotta e le loro gigantesche dimensioni li rendono facilmente rintracciabili e soprattutto gli rendono quasi impossibile evitare i colpi avversari.



    Giganti Antichi


    1YqRDcY


    Gli antichi giganti sono alti almeno il doppio di un normale gigante e possiedono alcune caratteristiche che li rendono simili a demoni, come grandi zanne e corna rivolte verso l'alto. Come i loro compagni essi hanno un invecchiamento lentissimo ma ormai non ne restano moltissimi al mondo per cause sconosciute.
    Statisticamente i giganti antichi hanno una forza, una velocità ed una resistenza superiori rispetto a quelle dei giganti normali e sono quindi delle vere e proprie macchine da guerra gigantesche che fortunatamente sembrano ormai essere estinte…ma lo saranno per davvero?


    Edited by Tigris - 20/10/2023, 08:40
     
    .
1 replies since 7/3/2022, 11:51   1058 views
  Share  
.