Cronache dei 7 Mari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Cronache dei Sette Mari

    nAD4zj4

    100.000.000 anni fa:

    - I dinosauri popolano il mondo e regnano incontrastati sino a quando, misteriosamente, molti di loro si estinguono



    5.000 anni fa:

    - Un gigantesco albero che diverrà noto come Albero della Conoscenza nasce spontaneamente ad Ohara.



    4.000 anni fa:

    - Ad Alabasta viene fondato il palazzo di Alubarna dove la famiglia reale si stabilisce.



    Anno 0:

    - Una grande e sconosciuta civiltà alata lascia il Grande Blue per recarsi sulla Luna e fondare la città di Birka.

    - Dopo aver realizzato la mancanza di risorse presso la Luna, la popolazione alata scende nuovamente sulla terra fondando le tribù di Skypiea, Shandora e Birka.



    Anno 500:

    - Tra la tribù dei Gambelunghe e quella dei Braccialunghe inizia un conflitto millenario tutt'ora in corso.



    Anno 700:

    - Alcuni Nani lasciano la loro isola madre e creano diverse colonie, molto spesso venendo sfruttati, a causa della loro ingenuità, come schiavi.

    - Nel Grande Blu si diffonde la presenza di monarchi tirannici che sviluppano e promuovono la schiavitù sia degli umani sia delle altre specie umanoidi.

    - Gli Uomini Pesce fondano "L'Isola degli Uomini Pesce" vicino alle radici del luminoso Albero Eve a diecimila metri di profondità sott'acqua.

    - Nel Nuovo Mondo un insieme di individui fonda sulla base di un vulcano la città che diverrà nota come Wano.

    - Contemporaneamente nella Rotta Maggiore viene fondata la città di Water Seven sulla Shipyard Island.



    Anno 600:

    - Una strana razza si stabilisce sulla Grand Line e fonda il Regno di Dio, gli appartenenti della razza vengono definiti "Dei" e possiedono ali nere e capelli bianchi.

    - Inizia il periodo noto come "Cento anni di Buio" nei quali una misteriosa e tecnologicamente sviluppata civiltà domina il mondo mantenendo rapporti con l'Isola degli Uomini Pesce, Wano, Water Seven ed il Regno di Dio.

    - Vengono create tre armi di distruzioni di massa note come Uranus, Pluton e Poseidon ma nello stesso secolo le tracce di quest'ultime spariscono.

    - Sull'Isola degli Uomini Pesce un misterioso clan costruisce l'arca Noah chiamata anche l'arca della profezia, essa viene depositata presso il Distretto degli Uomini Pesce.



    Anno 650:

    - I "Cento Anni di Buio" finiscono dopo una lunga guerra portata contro l'Antico Regno da Venti Re uniti tra i quali Nefertari, Donquixote, Nerona, Figarland, Jaygarcia, Marcus, Topman, Ethanbaron, Stepherd, Manmayer ed altri dieci re.

    - Prima di venire sconfitti i membri dell'Antico Regno trasportano misteriosamente i Poigne Griffee, gigantesche pietre scolpite in una lingua arcana che pochi individui al mondo sono in grado di leggere e contenenti svariate informazioni, su diverse isole dei mari iniziali, della Rotta Maggiore e del Nuovo Mondo.

    - La maggior parte della tribù dei visoni si isola dal mondo esterno per evitare problemi di discriminazione.

    - Wano chiude le sue coste in attesa di un misterioso messia, uscire legalmente dall'Isola diventa impossibile.
    Le coste vengono chiuse fisicamente con la costruzione di gigantesche mura che "inabissano" la città antica ed i suoi segreti, una nuova Wano sorge sulla superficie dell'antica.

    - La città di Shandora viene attaccata a causa della sua ricchezza e del Poigne Griffe che su esso viene custodito, una grande guerra impazza ma gli Shandoriani scacciano le forze alleate e costruiscono una campana dorata per celebrare la propria vittoria.



    Anno 700:

    - Viene ufficialmente formato il Governo Mondiale, 19 delle 20 famiglie reali che avevano combattuto contro l'antico regno si recano a Marijoa divenendo noti come "Draghi Celesti" e prendendo il posto della razza degli dei, essi giurano fedeltà dinanzi ad un trono vuoto e prendono ordini da 5 individui chiamati Gorosei che a loro volta, ad insaputa del mondo intero, prendono ordini da un misterioso figuro.
    L'unico regnante che decide di non stabilirsi nella "terra santa" è il re Nefertari.

    - Vengono istituiti l'ordine dei Cavalieri Divini, draghi celesti dalle importanti capacità combattive ed in grado di regolare i conflitti tra nobili, e la CP0, intelligence sotto il diretto controllo dei Gorosei.

    - Viene fondata Enies Lobby su un buco misterioso lasciato da qualcosa di imprecisato.
    La CP9 viene stabilita sull'isola per proteggerla.

    - Il Governo Mondiale inizia a perseguire chiunque cerchi e diffonda informazioni sul secolo buio ed i Poigne Griffe.



    Anno 750:

    - Amazon Liliy nelle fasce di Bonaccia chiude i propri confini a chiunque non sia una donna.



    Anno 800:

    - A Tequila Wolf nel Mare dell'Est viene iniziata la costruzione, per ordine del governo mondiale, di un gigantesco ponte che prevede l'utilizzo di innumerevoli schiavi e la cui costruzione continua tutt'ora.

    - A Wano un formidabile samurai riesce ad uccidere un dragone ed a difendere le coste dell'isola dal Governo Mondiale che tentava di assalirlo.
    Il samurai viene soprannominato "Dio della Spada".



    Anno 1062:

    - Si diffonde la febbre del legno che uccide circa 100.000 persone prima che un botanico riesca a trovare una cura.



    Anno 1120-1128:

    - Montblanc Noland salpando dall'isola di Lvneel, afferma di aver raggiunto la città d'Oro Shandora presente sull'isola di Jaya.
    Tornato alla sua Isola, Noland riparte in spedizione con il Re di Lvneel ma una volta arrivato a destinazione, l'isola risulta essere priva di qualsiasi traccia di ricchezza.
    Rientrati a Lvneel, Noland viene giustiziato a causa delle sue bugie pur non smentendo, nemmeno in punto di morte, i suoi racconti.
    Il suo diario di bordo viene pubblicato con il nome di "Noland il Bugiardo" e nasce la leggenda della città d'oro.



    Anno 1200:

    - Per motivi sconosciuti, alcuni celesti discendono sulla terra lasciando le isole del cielo e non rivelando né agli umani né alla loro progenie il loro luogo di provenienza ed il come raggiungere il White Sea.

    - Quasi contemporaneamente, nel mondo appaiono alcuni celesti possedenti ali piumate nere e pelle mulatta dalle origini anch'esse sconosciute, gli uomini più anziani li paragonano agli "dei" che vivevano sulla Red Line.



    Anno 1324:

    - Al Reverie di quell'anno viene firmato un accordo tra Uomini Pesce ed Umani per permettere il riconoscimento degli Uomini Pesce come individui e non come animali.
    Ciò nonostante il razzismo verso quest'ultimi si mantiene costante e durissimo.



    Anno 1447:

    - Nasce Gol D. Roger.



    Anno 1472:

    - Gol D. Roger diventa una famosa supernova con la sua ciurma ed iniziano gli scontri con l'allora ammiraglio Yang Jian, suo rivale, e Barlan Dalai.



    Anno 1479:

    - Su Amazon Lily, per la prima volta dopo millenni, nasce un bambino di sesso maschile.
    Il bambino viene chiamato Seiryū e viene allevato come una divinità.



    Anno 1485:

    - I pirati di Roger riescono a raggiungere l'ultima isola della Rotta Maggiore e capiscono che non si tratta dell'ultima isola del loro viaggio.



    Anno 1499:

    - Durante l'ultimo viaggio di Roger ed i suoi, essi riescono a raggiungere l'ultima isola dopo aver trovato i quattro Road Poigne Griffe, è sconosciuto ciò che vi incontrano ma Roger diviene noto come il "Re dei Pirati".

    - Roger, ammalatosi e consapevole della poca vita rimastagli, si ritira nell'Est Blue.



    Anno 1500:

    - Gol D. Roger, dopo essersi consegnato alla Marina, viene giustiziato.
    Prima di morire, però, il Re dei Pirati conferma in diretta mondiale l'esistenza del maestoso tesoro chiamato One Piece iniziando la "Grande Era della Pirateria".

    - Per mantenere l'equilibrio mondiale vengono istituiti i gruppi della Flotta dei 7 e dei 4 Imperatori formati rispettivamente da potenti pirati messisi al servizio del Governo Mondiale e dai pirati più influenti dei mari.

    - I primi 4 imperatori designati sono Barlan Dalai, Ozen l'inamovibile ed altri due stupefacenti guerrieri.

    - Un famoso biologo riesce a riprodurre il primo umano totalmente artificiale e lo dona al monarca di Black Drum, ex pirata, il governo invia un membro della CP9, Mark Kerr, ad eliminarlo e la missione viene portata a termine con successo.



    Anno 1502:

    - Per ragioni attualmente sconosciute, su Ohara viene effettuato un Buster Call.
    Solo circa 60 civili estranei all'archeologia vengono risparmiati, tutti gli archeologi vengono apparentemente eliminati.

    - Viene formata l'Armata Rivoluzionaria che inizia ad opporsi strenuamente al Governo Mondiale ed ai suoi soprusi.



    Anno 1503:

    - Viene designato come Grand'ammiraglio Yang Jian il giusto dopo l'abdicazione del precedente Grand'ammiraglio Tseddas che si ritira dalla vita pubblica e raggiunge il Promontorio Futago divenendone guardiano e residente.



    Anno 1505:

    - Sulla superficie della Red Line vengono scoperti numerosi tunnel lunghi centinaia e centinaia di metri che collegano in maniera diretta tutti i "Mari Iniziali" tra loro.
    Non si hanno informazioni sul quando siano stati realizzati né sulle indicazioni non rimovibili trovabili sulle superfici dei tunnel ed indicanti il mare raggiungibile attraverso la direzione da loro segnata.
    I tunnel in posizioni facilmente raggiungibili vengono "regolamentati" e viene permesso solo agli incensurati di usufruire dei passaggi mentre viene severamente punito dalla giustizia chi usufruisce di tunnel non ancora scoperti senza rivelarne l'esistenza.

    - Viene formata l'anarchia, gruppo simile all'Armata Rivoluzionaria ma con usi più violenti.



    Anno 1509:

    - Il visone Kurotoshiro, pirata con una taglia di 250.000.000 berry, accetta la proposta di ingresso nella Flotta dei 7 per legittimare la posizione dei visoni nel mondo.



    Anno 1510:

    - Viene presentato dal genio di Water Seven, Dominick Tomorrow, il treno marino che unisce Water Seven, St. Popula, San Faldo, Pucci ed Enies Lobby.



    Anno 1511:

    - Il pirata Nox D. Vereor inizia a mettere a ferro e fuoco diverse isole con la sua ciurma ed ottiene sul capo una prima taglia di 100.000.000 berry.

    - Il capo della banda degli Uomini Pesce Hohojirozame, avente una taglia di 600.000.000 berry, accetta l'invito all'interno della flotta dei 7.



    Anno 1512:

    - Nox D. Vereor si stabilisce presso il Triangolo Florian nonostante il luogo sia avvolto dal mistero e dalle sparizioni di notevoli quantitativi di navi.

    - Il re di Amazon Lily, Seiryu Alisson, avente una taglia di 1.359.000.000 berry accetta l'invito all'interno della flotta dei 7.



    Anno 1514:

    - Nox D. Vereor continua ad imperversare nella Rotta Maggiore e si sposta nel Nuovo Mondo.
    Dopo aver eliminato una equipe scelta di marine che aveva l'obiettivo di incarcerarlo ottiene una taglia di 2.000.000.000 berry.



    Anno 1519:

    - Il genio di Water Seven inizia a sviluppare, sovvenzionato dal Governo, alcuni sofisticati automi da usare in combattimento.

    - A seguito di uno straordinario evento, Nox D. Vereor ottiene una taglia di 4.140.000.000 berry e, dopo aver facilmente eliminato uno dei membri della flotta dei 7 ed essere stato considerato per occupare la posizione di Imperatore, accetta la proposta del Governo di unirsi alle loro fila divenendo uno dei 7.

    - Al suo posto Laurence D. Messias viene nominato come uno dei quattro imperatori.



    Anno 1522:

    - Inizio delle vicende del GDR

    - Periodo della pirateria, definito come Savage Era.
    La pirateria annovera tra le sue fila, i "pirati" piu sanguinari dopo Roger.



    Anno 1524:

    - Dominick Tomorrow, lascia Water Seven per unirsi ad un misterioso uomo.
    Pare sia stato in grado di creare degli uomini artificiali in grado di combattere al posto dei soldati umani.

    - Misteriosi esseri noti come "Usagi" dall'aspetto bambinesco iniziano apparire con frequenza sulle isole del Mare Blu senza apparente spiegazione.

    - Il rivoluzionario Viego III elimina il Re di Alabasta Nefertari Apopi ed il principe Taipan, il primogenito di Apopi sale al potere e decide di attuare una politica anti stranieri.

    - Il pirata Malakiel, utilizzatore del frutto Goro Goro, viene attaccato dal membro della flotta dei sette Nox D. Vereor presso Drum e ne sostituisce il frutto ingerito con lo Yami Yami no Mi.



    Anno 1525:

    - Il capo di stato maggiore dell'armata rivoluzionaria Mikhail Ilyich attacca la base della Marina G-2 e la distrugge totalmente, l'isola viene abbandonata dalla Marina ma sembra che qualcuno vi stia costruendo qualcosa.

    - Il membro della flotta dei sette Nox D. Vereor assale la nave di Edward Pendragon, criminale avente una taglia di 120.000.000 di berry, uccide alcuni dei suoi uomini, sconfigge facilmente il capitano e, misteriosamente, gli ruba i poteri del frutto Soul Soul facendoli suoi.

    - L'imperatore Laurence D. Messias viene ucciso in un agguato dal membro della flotta dei 7 Hohojirozame presso il distretto degli Uomini Pesce.
    Al suo posto viene designato come imperatore il principe caduto Eitan.

    - L'ammiraglio Akatora, il membro della flotta dei sette Seiryū Allison, due membri della CP0 e la viceammiraglia Momushi affrontano a Sphinx l'imperatrice Ozen e la eliminano dopo un combattimento all'ultimo sangue.

    - La nuova imperatrice Harriet Mary Selkirk emana delle taglie sulle teste dei marine più famosi e degli agenti governativi dall'identità nota.
    Questa decisione porta i civili ad essere interessati alle teste degli uomini governativi e gli attacchi verso i membri della Marina e del Governo portati da civili e da criminali diventano frequenti.

    - A Rogue Town viene designato un nuovo commodoro per combattere la criminalità.

    - A Water Seven i comandanti rivoluzionari Viego III e Shirokami rapiscono la sindaca locale e la portano con loro.






    Edited by Tigris - 3/5/2024, 16:56
     
    .
0 replies since 7/3/2022, 12:55   212 views
  Share  
.