[SPOILER] One Piece 1111

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,306

    Status
    Offline
    Beh che ne pensate di questi Gorosei?

    Edited by Tigris - 29/3/2024, 12:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pirati
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Allora, a me stilisticamente piacciono un sacco ed aprono la porta a tanti altri frutti tipo il loro in futuro.
    Anche se il fatto di dover aspettare un mese per il prossimo capitolo mi fa star male alla sola idea ahahah
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,306

    Status
    Offline
    A me gasa il cavallo spettrale, non so perché ma mi sa di Caronte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pirati
    Posts
    89

    Status
    Offline
    Sono tutti, a parte il verme che sinceramente non ho capito molto, mostri della mitologia giapponese, però non capisco se sono una branca di frutto del diavolo mitologici, ad esempio degli "Akuma Akuma no mi", oppure in verità non sono frutti del diavolo, infatti è strano si possano evocare, ma delle emanazioni di Im.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,306

    Status
    Offline
    Ma infatti può esse pure che non so frutti del diavolo, alla fine hanno detto solo che i frutti sono "i desideri" della gente, ma non hanno spiegato bene da dove vengono e soprattutto perché si chiamano del diavolo? Fino a sti tizi con i pentacoli non avevano niente di diabolico xD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,066
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Modificato il titolo del topic, ne apriremo uno per ogni capitolo in modo da evitare che chi abbia letto il 1111 ma non il 1112 riceva spoiler.

    Ad ogni modo ho smesso di fare teorie sui frutti del diavolo, ricorderete tutti che si pensava che Kaido fosse un Drago con il frutto dell'Oni ed invece no oppure che la forma ubriaca di Kaido (o quella magmatica) fosse il suo risveglio ed invece, di nuovo, no.

    Tanto potrebbe essere uno zoan mitologico tanto un frutto totalmente differente, non lo sapremo mai.

    Cosa ne pensate invece della retcon sui giganti che da pirati con 100.000.000 di berry sono divenuti paragonabili ai top dell'universo di One Piece?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,306

    Status
    Offline
    A me non da fastidio troppo, nel senso masterando D&D capisco che se pensi di fa una campagna di due anni e poi gli anni diventano 10 qualche dettaglio è da cambiare.. e i livelli di forza sono la prima cosa che saltano se ti allunghi con i tempi rispetto a quanto pensavi.. Finché non mi fai robe illogiche tipo sasuke che vuole di colpo diventare hokage, io me l'accollo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Pirati
    Posts
    89

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Murray™ @ 29/3/2024, 12:46) 
    A me non da fastidio troppo, nel senso masterando D&D capisco che se pensi di fa una campagna di due anni e poi gli anni diventano 10 qualche dettaglio è da cambiare.. e i livelli di forza sono la prima cosa che saltano se ti allunghi con i tempi rispetto a quanto pensavi.. Finché non mi fai robe illogiche tipo sasuke che vuole di colpo diventare hokage, io me l'accollo.

    Concordo abbastanza con tutto, i power level vanno palesemente aggiustati e non la ritengo una retcon ma un aggiustamento, un po' come il power level di crocodile che era perfetto per la saga di Alabasta ma che ad oggi sarebbe chiaramente ridicolo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Personalmente anche io non penso sia una retcon. I due giganti sono rimasti su Little Garden per 100 anni e se non sbaglio la ciurma si era sciolta subito dopo. Inoltre non darei molto peso alle taglie Oda ci ha già abituato al fatto che taglia alta non significa necessariamente tanta forza e potenza ma solo da quanto il pirata è visto come una minaccia dal governo, insomma facendo un esempio, possiamo tutti concordare che Doflamingo (anche se con la taglia congelata) non valeva di certo 340 milioni. Quindi personalmente penso che Dory e Brogy siano due cosidette "powerhouses" solo che fino al 1111 non c'era stata occasione di vederli all'opera, se non in uno scontro fra loro due. Inoltre se ormai com'è confermato la prossima tappa sarà Elbaf, non vedo nessuno meglio di Dory e Brogy a fare da "intro" fra un arco narrativo e un altro.

    Parlando invece dei frutti dei Gorosei, ho visto alcuni video di teoria su tik tok e YouTube su come non fossero effettivamente frutti, ma vere e proprie entità demoniache, specialmente per il richiamo dei pentagrammi che abbiamo visto (a meno che Oda non abbia voluto fare una citazione a Naruto e introdurre una sorta di tecnicha del richiamo :XD: ). Però si sembrano tutti molto fighi a livello di design, e sono abbastanza sicuro che non abbiamo ancora visto tutto ho come l'impressione che Oda abbia qualche asso nella manica riguardo loro.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,066
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Andrò contro tendenza ma a me piace unicamente Mars :usop:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,306

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tigris @ 29/3/2024, 14:37) 
    Andrò contro tendenza ma a me piace unicamente Mars :usop:

    Dai il cavallazzo è figo, sarò che sono in fissa con zombie, fantasmi, vampiri ecc.. Mi piace un sacco, però è presto per dire.. Abbiamo visto poco anche degli altri.. Mars è quello più attivo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,066
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (James Murray™ @ 29/3/2024, 16:18) 
    CITAZIONE (Tigris @ 29/3/2024, 14:37) 
    Andrò contro tendenza ma a me piace unicamente Mars :usop:

    Dai il cavallazzo è figo, sarò che sono in fissa con zombie, fantasmi, vampiri ecc.. Mi piace un sacco, però è presto per dire.. Abbiamo visto poco anche degli altri.. Mars è quello più attivo

    La forma ibrida è carina ma la forma completa è un cavallo ubriaco...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,306

    Status
    Offline
    scheletrico!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    279

    Status
    Offline
    A me piace anche Saturn anche se sono leggermente aracnofobico
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,066
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polv @ 29/3/2024, 18:47) 
    A me piace anche Saturn anche se sono leggermente aracnofobico

    Io lo trovo un attimo abbozzato Saturn, soprattutto la forma animale
     
    .
14 replies since 29/3/2024, 09:30   77 views
  Share  
.