Powerscaling che passione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marine
    Posts
    296

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, forse se seguite contenuti extra di One Piece (video di youtube, Tik Toks, e posts su Reddit) avrete sicuramente sentito parlare di Powerscaling. Per chi non fosse affino a questa parola, per Powerscaling si intende il metodo in cui viene determinato la "forza" di un personaggio con comparazioni fatti con altri personaggi della serie. Anche se ultimamente il termine si è un pò ampliato a definire semplicemente i "Feat" o caratteristiche e determinati poteri lungo la loro storia durante la serie. Onestamente per quanto la maggior parte di questi contenuti viene trattato ad un becero "Chi ha il pene più grosso", vorrei provare a dare la mia opinione in maniera più esplicativa possibile, e magari creare qualche discussione interessante senza possibilmente sfociare nel fanboyismo. Perodicamente farò queste domande, mettendo sottoforma di "classifica", iniziamo oggi con la prima.

    Quindi vorrei iniziare io, secondo voi qual'è la "Classifica" in termini di forza degli Straw Hats? Inizio io.


    CITAZIONE

    78730784e6335107f0af5cd57b40cf59

    10. USOP



    Ma come Polv, Usop al 10° posto??
    Ebbene si ragazzi, il miei perchè del piazzamento di Usop sono tutti legati al povero "Misusage" o forse "Underusage" che Oda sta dando a questo fantastico personaggio in termini puramenti di combattimento. Seriamente, da quando il nostro Cecchino non affronta uno scontro 1v1 degno di nota? Corregetemi se sbaglio ma veramente penso che sia dallo scontro contro Luffy a Water 7 che non vediamo una battaglia degna di nota di Usop. Ma tralasciando le "apparizioni" e concentradoci sul Power, personalmente ancora non ho ben inquadrato il Pop Green, sicuramente la ragione principale resta che lo abbiamo visto utilizzare poco e niente, e con delle "feature" poco eccitanti e interessanti. Per quanto sia vero che gli Strawhat hanno affrontato praticamente solo ciurme di Imperatori, mi si storce un pò il naso a pensare che il nostro Usop non sia capace di portare a casa una vittoria contro un Apoo o un Paige One. Per queste ragioni penso che attualmente Usop sia quello più (uso un termine terra terra) "scarso" fra gli Strawhats. Ma ho grande fiducia in un "redemption arc" durante Elbaf, e la speranza che Oda gli faccia sviluppare meglio l' Haki dell'osservazione.


    18ea72b432a4d8ead2107e599cec005d

    9. NAMI



    Tralasciando il super arduo compito di trovare una immagine decente di Nami dove il focus non siano le "boobas". Nami potrebbe tranquillamente essere scambiata con Usop per l'ultima posizione, ma ho alcune motivazioni che tendono a far mettere Nami un gradino sopra al cecchino. La prima su tutte è che Nami non è una combattente, non lo è mai stata, ma quando si è trovata in queste situazioni (sopratutto nel pre salto temporale)
    Non ha mai sfigurato, lasciando spazio anche ad uno stile di combattimento parecchio eccitante e divertente da vedere. Ma anche qui, tralasciando la "trama". Con l'ottenimento di Zeus da parte di Nami, secondo me quest'ultima è stata un pò sottovalutata da tutti, la navigatrice ora in termini GDRistici e il cosidetto "Glass Cannon" un attacco mostruoso, ma una difesa di cristallo che non la rende una buon combattente. Resta il fatto che Nami è capace di attacchi veramente devastanti e spero che Oda ci mostri qualcosa di più in futuro, non penso però che vedremo mai un "Haki bloom" come invece potrebbe accadere ad Usop


    abb9d43b19146a94944bf3c4eb7b90ae

    8. CHOPPER



    Boku wa doctor. TONY TONY CHOPPER!
    Scusate ogni volta mi torna in mente la canzone del nostro Dottore. Chiudiamo le ultime tre posizioni con l'ultimo membro del cosi soprannominato "Coward Trio". Parlando anche qui di "sottousaggio" in termini di combattimento, Chopper ha dimostrato qualcosa in più in termini combattivi, con il suo mostruoso, concedetemi il gioco di parole, Monster Point. Anche qui però considero la stessa cosa per Chopper come per Nami...Chopper non è un combattente, non è quello il suo ruole nella storia, e ci sta che non siano grosse feature a livello di potere, anche se penso che Oda stia "cucinando" qualcosa con il frutto di Chopper ed un potenziale risveglio che potrebbe poratare il dottore ad un livello di Forza notevole.


    d5806ecc88f8a396f8aff32b85a52fea

    7. BROOK



    E adesso arrivamo al re del, concedetemi l'inglesaggio, "Sottousaggio". Per assurdo Brook è stato utilizzato più durante i film che nella serie principale, ma il secondo spadaccino dei Mugiwara secondo mia opinione non va affatto sottovalutato. Posso sembrare un pò ipocrita perchè effettivamente abbiamo visto molto di più da Usop che da Brook, ma ritornando all'origine del Powerscaling, attualmente in 1v1 vedo uscire vincitore il nostro scheletro. Possessore di uno dei frutti più incredibili a mio parere, uno stile di combattimento che veramente potrebbe dire di più, personalmente colloco Brook sopra il "Coward Trio", sperando anche qui che in un futuro non troppo prossimo, il nostro caro Oda ci dia qualcosa in più da mangiare su questo personaggio veramente "Badass" (Lo scontro contro Big Mom è uno dei miei favoriti dell'intera saga, anche se ovviamente Brook è stato superato dall'imperatrice) magari anche con un "Haki Bloom" anche se esttamente come con Chopper e Nami la vedo difficile.

    74feecf45f77a64623d128200724d213

    6. FRANKY



    SUUUUUUUUUUUPERRRRRRRRRRRRRR
    Il Robottone si aggiudica il posto sotto metà classifica. Nulla da eccepire, per me ogni volta che è stato utilizzato da Oda non ha mai sfigurato, il suo scontro con Senor Pink resta ancora uno dei miei favoriti dell'intero manga. Franky con i suoi raggi beam, e con le sue trovate scientifiche, ha di sicuro fatto "Show" della sua forza che ha come unico limite la fantasia di Oda (ovviamente questo è un estremismo). Quando usa il Generale Franky ha dimostrato di avere una resistenza molto alta, ciò mi fa pensare che in un eventuale 1v1 contro quelli sotto di lui in classifica, potrebbe tranquillamente superarli con la sola stamina. Anche qui spero in un power up per Franky anche se non saprei bene cosa, la saga di Egghead non è ancora terminata e questa sarebbe una grande occasione per Franky di "rubacchiare" qualcosa da Vegapunk come aveva già fatto durante il time-skip. Resta comunque un solido combattente per il momento.


    64ee80fe0379c9fb0b7545f9df1fabba

    5. NICO ROBIN



    A metà classifica iniziamo a trovare i pezzi grossi. Nico Robin è uno di questi. Possessitrice(?) di uno dei frutti più forti secondo il mio parere del mondo di One Piece, la nostra "Bambina Demoniaca" esattamente come Franky, non ha mai sfigurato ogni volta che è stata costretta a combattere. Il nuovo potere del "Demonio Fleur" e il fatto che conosca il Fisherman Karate, Nico Robin diventa una vera è propria "Powerhouse" facendola scalare i ranking della Mugiwara classifica. Il non aver mostrato nessun segno di Haki per ora, la tiene un gradino sotto alla posizione numero 4. Ma anche qui spero in un futuro in cui possa avere un "Haki bloom" anche se sembra che Oda abbia più intenzione di sfruttare il suo frutto del diavolo, magari con un bel risveglio.

    017e03b1d65050ad50c9773b29cfb566

    4. JINBE



    Ci avviciniamo al podio, con la posizione numero quattro occupata dal nostro bel squalone. Si so che vi stavate aspettando Sanji qui, dopo la gag delle taglie post-Wano, ma quella è appunto una gag comica e nulla di più. Comunque sia, il nostro Jinbe si difende bene in termini di forza combattiva, maestro del Fisherman Karate e utlizzatore dell' Haki dell'armatura, lo piazza ad un gradino superiore a quello di Nico Robin, nonostante abbiamo visto abbastanza poco per ora da Jinbe, il fatto che prima fosse uno dei 7 Warlords e facesse parte della ciurma degli uomini pesce, lo rende un personaggio pieno di esperienza, cosa che secondo me è importante quanto un nuovo potere in questo caso. Anche qui spero in un futuro dove il nostro Jinbe ci faccia vedere qualcosa in più, personalmente spero di vedere in modo più dettagliato il Fisherman Karate perchè sembra uno stile di combattimento proprio figo.

    ddf4a310117af4ebf55114ec2ce57269

    3. SANJI



    Iniziamo il podio con Sanji, anche se probabilmente la terza e seconda posizione possono essere interscambiabili ho una sola motivazione per il quale Sanji non è alla seconda posizione, ma spieghero poi dopo. Partendo da un puro gusto personale, ho sempre amato lo stile di combattimento di Sanji basato solo sui calci, il diable jambe era un qualcosa di incredibile già pre time-skip, ma dopo Whole cake island, il cuoco ha ottenuto delle features impensabili. Esoscheletro che lo rende super resistente, Haki dell'osservazione super sviluppato (ricordate che è stato l'unico ad accorgersi del fagioletto scagliato da Katakuri durante il matrimonio), Haki dell'armatura sufficiente per combattere ad alti livelli, velocità fuori dal comune, e un power up del Diable Jambe con il nuovo Ifrit Jambe. Veramente non so che altro aggiungere per Sanji, a mio parere ora è uno dei combattenti più forti dell'universo di One Piece, ma c'è un ma che me lo ha fatto mettere al terzo posto invece che al secondo.

    e264503e4088502818ac2d99cebef268

    2. ZORO



    Al secondo posto, Zoro. Anche qui non credo che ci sia molto da spiegare, lo spadaccino è sempre quasi stato un One Shot Kill, ma ha dimostrato anche di avere una resistenza ed una velocità fuori dal comune. Il suo padroneggiare Enma ci ha anche dato un piccolo "show" di come Zoro sia effettivamente un ottimo spadaccino e abbia una riserva di Haki che lo ha portato a sfidarsi contro due imperatori e a non sfigurare affatto. Cosa altro dire, probabilmente a fine One Piece sarà lui il secondo più forte dei Mugiwara, per due ragioni, una più astratta e una più concreta. Quella astratta, è la sua ambizione o sogno di diventare lo spadaccino più forte del mondo cosa che lo spinge ad essere un vero è proprio "Guerriero" più di Sanji. Quella più concreta, è l' Haki del Re conquistatore che Zoro ha mostrato di avere e che probabilmente in futuro sarà sfruttata di più dal nostro Oda. Finendo tutto questo blah blah blah, veramente credo che la terza e seconda posizione siano quelle più interscambiabili di tutte, almeno per il momento.

    403100c729d0ef4551aeadfa57d9cbf7

    1. LUFFY



    Beh c'era da aspettarselo :XD:
    Tralasciando il plot armor, Luffy ha sempre dimostrato di essere uno dei più forti dell'universo di One Piece. Frutto del diavolo INCREDIBILE, genialità nell'inverarsi mosse distruttive, e una resistenza che non ha eguali. Il G5 è solo la ciliegina sulla torta di un personaggio già abbastanza forte di suo. E inutile anche stare qui a parlarne del perchè trovo Luffy uno dei personaggi più forte della serie che può tranquillamente vedersela con chiunque in un 1v1. Quindi mi limitero a fantasticheggiare su un eventuale power up, che secondo me sarà un qualcosa che permettera di fondere il suo frutto e il suo haki in un qualcosa mai visto prima, comunque vada, anche se non riceverà nulla, resta davvero un dei più forti del One Piece Verse

    Bene dopo tanto "yapping" ho finito di parlotteggiare, ci tengo a precisare che questo è solo un gioco che mi piace fare e magari qui c'è qualcun altro a cui piace, comunque sia mi piacerebbe sapere la vostra opinione (non preoccupatevi non dovete essere descrittivi come me).


    PS : Scusate per il linguaggio troppo "internettiano" ma è l'unico modo per descrivere al meglio i miei pensieri, se non avete capito qualche termine, non fatevi porblemi a chiedere, cercherò di spiegarvelo al meglio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,339

    Status
    Offline
    Per me chi ha più margini è sicuramente Usop, sta aspettando solo il momento di brillare.. tant’è che il suo sogno è quello di diventare un valoroso guerriero del mare.. quindi penso che l’unico modo per avere questo riconoscimento sia o sconfiggere qualcuno di particolarmente importante o anche addirittura diventare uno degli imperatori mentre Luffy sarà il re dei pirati.. per il resto mi trovi abbastanza d’accordo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Mi è capitato di fare tier list di forza di tutti i personaggi di One Piece :usop:

    Ad ogni modo per me:

    Usop: sicuramente sbloccherà haki del re ed altre cose fortissime ma ad oggi è praticamente inutile come hai detto anche tu, Polv.
    >
    >
    Chopper: pre timeskip lo avrei considerato al livello di Franky, post Timeskip è tremendo.
    Scommetto che, alla fine delle vicende narrate, sarà il più scarso della ciurma.
    >
    >
    Nami: come hai detto anche tu, praticamente il suo attacco si basa unicamente su Zeus ma bisogna anche dire che quest’ultimo si è rivelato nelle poche occasioni in cui è stato usato, molto più decisivo di un Monster Point per esempio.
    Sono abbastanza sicuro che anche per lei possa esserci qualcosa in futuro… ricordiamoci che il suo bg è assieme a quello di Brook (la parte del cavaliere del regno) l’unico a mancare.
    >
    Brook: poco da dire, superiore a chi lo precede ma dubito fortemente che abbia altro da “dire”.
    Credo che Whole Cake sia stato il suo momento.
    >
    Robin: non mi ha mai convinto ed il match contro Black Maria non è che abbia migliorato il tutto. Ha la forma Demonio ma rimane terribilmente debole contro avversari forti fisicamente. Poco superiore a Brook per me.
    >
    Franky: ad oggi il suo laser ed il robot sono attacchi e forme che reputo superiori a Robin.
    Non vedo margini di crescita ma come già visto nel manga, i laser sono potentissimi contro ogni avversario.
    >
    >
    Jinbei-Sanji: qui mi trovi in totale disaccordo :usop:
    Secondo il mio parere Jinbei e Sanji sono pari, Sanji avrebbe potuto distruggere Who’s Who e Jinbei avrebbe potuto battere, con difficoltà, Queen.
    Sanji potrebbe avere qualche power up in futuro ma onestamente, essendo alla fine di One Piece, mi auguro di no.
    Li vedo come interscambiabili, fortissimi ma non al livello di Zoro / Rufy.
    >
    >
    Zoro: non al livello di Rufy unicamente per il risveglio del Gom Gom, altrimenti sarebbero per me equiparabili.
    Coating di haki del re, asura usato poco e niente, combattimento contro Kaido e Big Mom dopo aver subito decine di fratture ossee per aver tankato l’attacco combinato.
    Sconfigge King che reputo infinitamente superiore a Queen, ad Egghead in pochi attacchi ferma Kaku risvegliato ed addirittura batte Lucci risvegliato senza nemmeno la bandana (migliore power up di sempre).
    Per me è molto più forte di Sanji e sono sicuro che se in futuro dovessero essere vicini di forza sarà unicamente per colpa delle fandom.
    >
    Luffy: Una bestia, se non fosse per il fatto che il Gear 5 sia volutamente così bambinesco, distruggerebbe ammiragli in mezzo colpo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marine
    Posts
    296

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Murray™ @ 7/4/2024, 18:02) 
    Per me chi ha più margini è sicuramente Usop, sta aspettando solo il momento di brillare.. tant’è che il suo sogno è quello di diventare un valoroso guerriero del mare.. quindi penso che l’unico modo per avere questo riconoscimento sia o sconfiggere qualcuno di particolarmente importante o anche addirittura diventare uno degli imperatori mentre Luffy sarà il re dei pirati.. per il resto mi trovi abbastanza d’accordo

    Concordo con te che in termini potenzialità Usop è quello con i margini di miglioramento più alti. Ma non credo riuscirà mai ad arrivare ai livelli di Zoro e Sanji. Però magari potrebbe giocarsela con Jinbe
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,339

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Polv @ 7/4/2024, 19:10) 
    CITAZIONE (James Murray™ @ 7/4/2024, 18:02) 
    Per me chi ha più margini è sicuramente Usop, sta aspettando solo il momento di brillare.. tant’è che il suo sogno è quello di diventare un valoroso guerriero del mare.. quindi penso che l’unico modo per avere questo riconoscimento sia o sconfiggere qualcuno di particolarmente importante o anche addirittura diventare uno degli imperatori mentre Luffy sarà il re dei pirati.. per il resto mi trovi abbastanza d’accordo

    Concordo con te che in termini potenzialità Usop è quello con i margini di miglioramento più alti. Ma non credo riuscirà mai ad arrivare ai livelli di Zoro e Sanji. Però magari potrebbe giocarsela con Jinbe

    Comunque pensandoci, in un 1vs1 Usop, anche se ha fatto vedere poco, penso che idealmente possa sconfiggere sia nami che chopper anche attualmente.. e con qualche stratagemma magari riesce a far malfunzionare anche franky
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marine
    Posts
    296

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tigris @ 7/4/2024, 18:22) 
    Mi è capitato di fare tier list di forza di tutti i personaggi di One Piece :usop:

    Ad ogni modo per me:

    Usop: sicuramente sbloccherà haki del re ed altre cose fortissime ma ad oggi è praticamente inutile come hai detto anche tu, Polv.
    >
    >
    Chopper: pre timeskip lo avrei considerato al livello di Franky, post Timeskip è tremendo.
    Scommetto che, alla fine delle vicende narrate, sarà il più scarso della ciurma.
    >
    >
    Nami: come hai detto anche tu, praticamente il suo attacco si basa unicamente su Zeus ma bisogna anche dire che quest’ultimo si è rivelato nelle poche occasioni in cui è stato usato, molto più decisivo di un Monster Point per esempio.
    Sono abbastanza sicuro che anche per lei possa esserci qualcosa in futuro… ricordiamoci che il suo bg è assieme a quello di Brook (la parte del cavaliere del regno) l’unico a mancare.
    >
    Brook: poco da dire, superiore a chi lo precede ma dubito fortemente che abbia altro da “dire”.
    Credo che Whole Cake sia stato il suo momento.
    >
    Robin: non mi ha mai convinto ed il match contro Black Maria non è che abbia migliorato il tutto. Ha la forma Demonio ma rimane terribilmente debole contro avversari forti fisicamente. Poco superiore a Brook per me.
    >
    Franky: ad oggi il suo laser ed il robot sono attacchi e forme che reputo superiori a Robin.
    Non vedo margini di crescita ma come già visto nel manga, i laser sono potentissimi contro ogni avversario.
    >
    >
    Jinbei-Sanji: qui mi trovi in totale disaccordo :usop:
    Secondo il mio parere Jinbei e Sanji sono pari, Sanji avrebbe potuto distruggere Who’s Who e Jinbei avrebbe potuto battere, con difficoltà, Queen.
    Sanji potrebbe avere qualche power up in futuro ma onestamente, essendo alla fine di One Piece, mi auguro di no.
    Li vedo come interscambiabili, fortissimi ma non al livello di Zoro / Rufy.
    >
    >
    Zoro: non al livello di Rufy unicamente per il risveglio del Gom Gom, altrimenti sarebbero per me equiparabili.
    Coating di haki del re, asura usato poco e niente, combattimento contro Kaido e Big Mom dopo aver subito decine di fratture ossee per aver tankato l’attacco combinato.
    Sconfigge King che reputo infinitamente superiore a Queen, ad Egghead in pochi attacchi ferma Kaku risvegliato ed addirittura batte Lucci risvegliato senza nemmeno la bandana (migliore power up di sempre).
    Per me è molto più forte di Sanji e sono sicuro che se in futuro dovessero essere vicini di forza sarà unicamente per colpa delle fandom.
    >
    Luffy: Una bestia, se non fosse per il fatto che il Gear 5 sia volutamente così bambinesco, distruggerebbe ammiragli in mezzo colpo.

    Siccome siamo d'accordo quasi con tutto, ti aggiungo qualcosa in più del perchè la coppia Zoro-Sanji è più interscambiabile piuttosto che un Sanji-Jinbe.

    Sanji è riuscito a tankare un attacco di S-Shark (seraphim di Jinbe) senza neanche ricevere un graffio, ora se supponiamo che i Seraphim sono quantomeno allo stesso livello delle loro copie originali, questo mi porta a pensare che Sanji sia decisamente più forte di Jinbe. Passando ora alle feature combattive, abbiamo visto che Sanji è riuscito a scagliare degli attacchi muovendosi ad una velocità cosi tanto elevata da diventare invisibile anche per qualcuno forte come Queen, certo magari non sarà veloce come un Kizaru, ma questo è una cosa che conterebbe parecchio in un eventuale 1v1 contro Jinbei. Passando poi al potenziale offensivo, ragazzi l'ifrit Jimbe è davvero forte, cioè fiamme blue significa davvero tanto calore che siamo quasi ai livelli (se non forse di più) del Magma Magma, è Jinbe ci ha quasi lasciato la pelle tankando il colpo di Akainu a Marineford.
    Sono però totalmente d'accordo che Jinbe avrebbe potuto farcela contro Queen e Sanji avrebbe sicuramente obliterato Who is Who.

    Passando invece al Zoro-Sanji, sono d'accordo che ora forse Zoro ha quel piccolo vantaggio in più dato primariamente dal Conqueror, questo lo rende un pochettino più pericoloso di Sanji. Ma Oda ci ha detto più volta che sono eguali, e che sono entrambi le "Ali" del Re dei pirati, questa è un'altra motivazion che mi fa pensare all'interscambio.

    Passando a Luffy sono d'accordo a metà, è vero che il G5 potrebbe chiamarsi Gear Plot Armor, perchè devo dire la verità lo scontro contro Kaido mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un pò con la puzza sotto il naso, anche se non so spiegarmi bene come. Ho come l'impressione che il G5 sia estremamente forte,forse talmente forte che Oda non sa ancora bene come gestirlo anche lui. C'è comunque da ammettere che adesso ci avviciniamo a nemici che dovrebbero essere il top del top, quindi ci sta che Luffy stia trovando un pò di "difficoltà" in più, che magari contro un Kaido non aveva.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Marine
    Posts
    296

    Status
    Offline
    CITAZIONE (James Murray™ @ 7/4/2024, 19:19) 
    CITAZIONE (Polv @ 7/4/2024, 19:10) 
    Concordo con te che in termini potenzialità Usop è quello con i margini di miglioramento più alti. Ma non credo riuscirà mai ad arrivare ai livelli di Zoro e Sanji. Però magari potrebbe giocarsela con Jinbe

    Comunque pensandoci, in un 1vs1 Usop, anche se ha fatto vedere poco, penso che idealmente possa sconfiggere sia nami che chopper anche attualmente.. e con qualche stratagemma magari riesce a far malfunzionare anche franky

    Beh certo idealmente si. Ma dobbiamo comunque partire da una base che è quella che Oda ci mostra nella serie. Usop ad oggi ha sempre e dico sempre fatto, passatemi il termine, cagare. Anche Nami si è dimostrata più utile di lui contro Ulti e questo è davvero preoccupante per qualcuno che vuole diventare un "Coraggioso guerriero del mare". Mi dispiace essere così bastian contrario contro Usop, perchè è davvero un personaggio incredibile, però in termini di combattimento Oda lo sta usando (o forse dovrei dire non usando) davvero male, ovviamente ad oggi, ma sono pronto a rimangiarmi tutto in futuro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirati
    Posts
    2,339

    Status
    Offline
    Zoro comunque a inizio saga probabilmente era anche più forte di Luffy.. fino ai Gear, mi ricordo che da ragazzo, anche ad Alabasta avevo l’impressione che fosse Zoro più forte addirittura di Luffy.. poi vabbè con i gear e da water7 cambia tutto..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Polv @ 7/4/2024, 19:21) 
    Siccome siamo d'accordo quasi con tutto, ti aggiungo qualcosa in più del perchè la coppia Zoro-Sanji è più interscambiabile piuttosto che un Sanji-Jinbe.

    Sanji è riuscito a tankare un attacco di S-Shark (seraphim di Jinbe) senza neanche ricevere un graffio, ora se supponiamo che i Seraphim sono quantomeno allo stesso livello delle loro copie originali, questo mi porta a pensare che Sanji sia decisamente più forte di Jinbe. Passando ora alle feature combattive, abbiamo visto che Sanji è riuscito a scagliare degli attacchi muovendosi ad una velocità cosi tanto elevata da diventare invisibile anche per qualcuno forte come Queen, certo magari non sarà veloce come un Kizaru, ma questo è una cosa che conterebbe parecchio in un eventuale 1v1 contro Jinbei. Passando poi al potenziale offensivo, ragazzi l'ifrit Jimbe è davvero forte, cioè fiamme blue significa davvero tanto calore che siamo quasi ai livelli (se non forse di più) del Magma Magma, è Jinbe ci ha quasi lasciato la pelle tankando il colpo di Akainu a Marineford.
    Sono però totalmente d'accordo che Jinbe avrebbe potuto farcela contro Queen e Sanji avrebbe sicuramente obliterato Who is Who.

    Passando invece al Zoro-Sanji, sono d'accordo che ora forse Zoro ha quel piccolo vantaggio in più dato primariamente dal Conqueror, questo lo rende un pochettino più pericoloso di Sanji. Ma Oda ci ha detto più volta che sono eguali, e che sono entrambi le "Ali" del Re dei pirati, questa è un'altra motivazion che mi fa pensare all'interscambio.

    Passando a Luffy sono d'accordo a metà, è vero che il G5 potrebbe chiamarsi Gear Plot Armor, perchè devo dire la verità lo scontro contro Kaido mi è piaciuto molto ma mi ha lasciato un pò con la puzza sotto il naso, anche se non so spiegarmi bene come. Ho come l'impressione che il G5 sia estremamente forte,forse talmente forte che Oda non sa ancora bene come gestirlo anche lui. C'è comunque da ammettere che adesso ci avviciniamo a nemici che dovrebbero essere il top del top, quindi ci sta che Luffy stia trovando un pò di "difficoltà" in più, che magari contro un Kaido non aveva.

    Guarda, Zoro è il mio personaggio preferito e non lo nego di certo ma posso ammettere che nel pre timeskip Sanji fosse il mio secondo Mugiwara preferito e quindi valuto la situazione senza fare assolutamente favoritismi come invece molti fan di Zoro fanno e viceversa.

    Il problema di Sanji, secondo me, è che nel Nuovo Mondo non ha praticamente fatto nulla che lo renda rilevante a livello di combattimento.

    Se andassimo a prendere dall’Isola degli Uomini Pesce ad Egghead ciò che è accaduto potremmo dire:

    - Isola degli uomini pesce: Zoro One shotta il nemico di saga e sconfigge l’unico uomo pesce che subisce la trasformazione come Hody.
    Sanji batte Wadatsumi assieme a Jinbei.

    - Punk Hazard: Sanji subisce la frattura della gamba contro Viego, Zoro batte Monet con la paura.

    - Dressrosa: Zoro fronteggia un ammiraglio e batte Pica, Sanji viene salvato da morte certa contro Doflamingo.

    - Whole Cake Island: la sua saga dove oltre a battere un Rufy che non risponde, Sanji riesce a blitzare Oven in un colpo e poi viene redarguito dal figlio random di Big Mom quando usa il Soru per volare in cielo nel salvare Rufy.

    - Wano: Sanji batte Queen, Zoro batte Apoo, taglia la mazza di uno dei Numbers ed il fucile di Queen, rivela l’ambizione del Re, tanka la tecnica di Kaido e Big Mom, ferisce Kaido, batte King e controlla l’ambizione del re che Kaido ammette essere delle persone più forti del pianeta.

    Egghead: Zoro combatte contro Kaku e Lucci e stalla contro S hawk e S Bear prima da solo e poi con Luffy, Lucci e Kaku.
    Sanji ferma un laser, giura di picchiare Kizaru ma poi non se ne fa niente e tanka il colpo di S Shark ma non riesce a fargli danno…

    Siamo ormai a fine manga e le sue azioni combattive memorabili io non le vedo… se mi avessi detto a Marineford che Zoro e Sanji erano pari non avrei battuto ciglio, in questo momento invece…
     
    .
8 replies since 7/4/2024, 16:45   52 views
  Share  
.