MiTo

Quest Classe S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Shinmon, anche se ferito e stremato, si ritrovò con la lama infilzata nel collo del gorilla, mentre il colosso si accasciava a terra in segno di resa. Il sangue scorreva copioso dalle ferite di entrambi, ma la battaglia sembrava essersi conclusa con la vittoria di Shinmon. Con uno sforzo supremo, Shinmon si richiamò le sue ultime energie e si alzò dalla posizione in cui era caduto, sentendo il torace dolente per la spallata ricevuta dal gorilla. Con la lama ancora stretta tra le mani, osservò la creatura ginocchioni davanti a lui, accettando la sconfitta.
    << Non c'è bisogno che muoia, >> disse Shinmon con voce ferma, avvicinandosi con cautela al gorilla. << Abbiamo bisogno del tuo aiuto per uscire da qui. Se ci aiuti, potremo lasciarti in pace. >>
    Con gesti decisi, Shinmon estrasse con cura la lama dal collo del gorilla, facendo attenzione a non infliggere ulteriori danni alla creatura già ferita. Poi si rivolse a Cerulean, offrendogli una mano per aiutarlo a rialzarsi.
    << Rialziamoci, amico mio, >> disse Shinmon, con un sorriso stanco ma determinato. << Dobbiamo trovare un modo per uscire da qui e proseguire il nostro viaggio. Con la tua forza e il mio ingegno, ce la faremo. >>
    Con un'espressione di compassione e determinazione, Shinmon si avvicinò a Cerulean, tendendogli una mano per aiutarlo a rialzarsi. Nonostante il dolore e la fatica che li avvolgeva entrambi, Shinmon offrì il suo sostegno al suo compagno, determinato a superare insieme le difficoltà. Con gesti delicati ma decisi, Shinmon prese la mano di Cerulean e lo aiutò a sollevarsi lentamente dal pavimento. Sentì il peso del corpo dell'uomo pesce, ma non si lasciò scoraggiare, offrendo tutto il suo supporto per aiutarlo a rialzarsi. Cerulean, accettando l'aiuto di Shinmon, si lasciò sollevare lentamente, permettendo al compagno di sostenerlo con gentilezza. Nonostante il dolore e la fatica, un sorriso amaro si dipinse sul volto di Cerulean mentre veniva aiutato a rialzarsi.
    << La mia forza è nulla confrontata alla tua, Shinmon, >> disse Cerulean con un tono umile, accettando la realtà delle loro differenze.
    << Come posso essere il tuo secondo se vengo sconfitto in questo malo modo... >>
    Con un sorriso di incoraggiamento, Shinmon strinse leggermente la mano di Cerulean, trasmettendo solidarietà e determinazione.
    << E' la prima volta che mi chiami col mio vero nome. Non c'è bisogno di essere così cupi, >> rispose Shinmon con fermezza. << Siamo compagni di viaggio, e insieme possiamo superare qualsiasi cosa. Ora dobbiamo trovare un modo per uscire da qui e continuare il nostro cammino. Se lavoriamo insieme, ce la faremo. >>
    Con questo, i due si prepararono a trovare una via d'uscita dalla stanza, pronti a affrontare nuove sfide e avventure nel loro percorso, sperando nell'aiuto del gorilla. L'uomo pesce sorrise.
    << Diventerò più forte. >>
    << Sì, lo diventeremo insieme. Ohy Gorillone. Una volta usciti da qui, vuoi venire con noi? >>
    L'uomo pesce rimase incredulo alla mia richiesta, chissà cosa accadrebbe.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Il gorilla osservò Shinmon mentre staccava la spada dalle sue membra e sorrise.

    Lo osservò con i suoi occhi da bestia, abbassò nuovamente il capo e... sangue gli uscì copioso dalla bocca portandogli via la vita.
    Aveva deciso di tagliarsi la lingua con i denti per togliersi la vita: non aveva intenzione di accettare la sua carità ed aiutarlo nel suo viaggio ma gli era riconoscente per avergli evitato una morte ancora più brutale.

    Quando il gorilla cadde al suolo, la porta dietro di loro si riaprì e gli indigeni festosi entrarono nella stanza: erano tre e stavano esultando.

    Avete sconfitto i guardiani con la vostra grande forza! Bravissimi! Fortissimi!

    Cosa avrebbe fatto il duo di pirati contro i membri della tribù che li avevano chiusi all'interno della cella?

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Con un misto di sorpresa e rispetto, Shinmon osservò il gesto finale del gorilla, che aveva scelto di togliersi la vita anziché accettare la sua carità. Nonostante le differenze e le difficoltà incontrate, c'era stata una sorta di reciproco rispetto tra i due esseri.
    << E' stato un onore affrontarti, Re del Labirinto. Riposa in pace adesso, prodigo guerriero. >>
    Quando gli indigeni festosi entrarono nella stanza, Shinmon e Cerulean furono colti di sorpresa dalla loro allegria. Con cautela, Shinmon puntò la lama verso di loro, chiedendo spiegazioni per il loro comportamento.
    << Perché ci avete chiuso in questa cella? >> chiese Shinmon, la voce carica di autorità ma anche di curiosità, tuttavia non vi è collera nelle sue parole ed espressioni. << E cosa è questa pietra nera? Cosa vi è scritto? >>
    Con attenzione e determinazione, Shinmon mantenne la sua posizione, pronti a difendersi se fosse stato necessario, ma anche aperti alla possibilità di ottenere risposte da parte degli indigeni. L'uomo pesce, con sguardo vitreo e con chiari problemi respiratori osserva anch'egli la scena e gli indigeni, non riuscendo a comprendere come Shinmon fosse così composto nonostante le ferite inflitte dal proprio nemico. Che vederci chiaro fosse più importante per lui che menare la lama a casaccio e segnare così la propria sorte? Cerulean rimane sorpreso da questa possibilità e non la esclude, molte cose di Shinmon non sono chiare e potrebbe scoprire di più del proprio capitano.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Gli indigeni alzarono le mani dinanzi alla sua spada.

    Nessun gioco, nessuno scherzo! E' la prova! Chi riesce a superarla diventa membro onorario della nostra cella.
    Nessuno aveva mai sconfitto il re.


    Gli uomini continuarono a sorridere: nel loro punto di vista non c'era niente di male riguardo a ciò che era accaduto nonostante le ferite di Shinmon e Cerulean che versava in condizioni non propriamente ottimali.

    La pietra... la pietra noi non riusciamo a leggerla.
    E' al centro dell'albero ed ogni facciata è letta in una sezione diversa e sotto la protezione di una tribù.
    Purtroppo non sappiamo di più se non che le tribù difendono questa pietra da generazioni e che pare contenga un messaggio importantissimo che...


    Il corpo caduto del gorilla ebbe uno spasmo e dalla sua bocca venne sputato un bigliettino che nonostante il sangue rimase arrotolato e casto sino ai piedi di Shinmon.

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Shinmon osservò gli indigeni con sospetto, mantenendo la sua posizione difensiva mentre ascoltava le loro spiegazioni. La loro dichiarazione sul fatto che chiunque superasse la prova diventasse membro onorario della loro cella lo fece sollevare un sopracciglio, ma la serietà nelle loro voci suggeriva che stavano parlando seriamente.
    << Va bene, vi credo. >>
    Le parole degli indigeni confermarono che la pietra era di grande importanza e che conteneva un messaggio fondamentale protetto dalle varie tribù. Shinmon ascoltò attentamente, cercando di trarre più informazioni possibili da ciò che gli veniva detto.
    << Ho capito, tornerò con qualcuno che sappia leggerlo. Intanto se potete, curateci. >>
    Tuttavia, l'inaspettato evento del gorilla che sputava un bigliettino lo colse di sorpresa. Con un movimento rapido, Shinmon si fermò, afferrando il foglietto arrotolato che si era posato ai suoi piedi. Con curiosità e cautela, srotolò il bigliettino e iniziò a leggerne il contenuto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Uno degli indigeni scappò all'esterno e tornò dopo qualche minuto con la donna che aveva curato le ferite di Shinmon inizialmente.

    Questa si avvicinò a Cerulean ed iniziò a pulire le sue ferite mentre Shinmon, sicuramente meno ferito, leggeva il biglietto:

    CITAZIONE
    "Traduzione sommaria del Poigne Griffee:

    "Dove la nebbia regna sovrana,
    un mostro si annida,
    se una torre dell'orologio troverai,
    dietro all'oblò di questa,
    la direzione per la terra della nebbia incontrerai

    - Rommel"

    C'è scritto anche altro ma non riesco a tradurlo e comprenderlo."

    Il Poigne Griffee, poteva capirlo, era la pietra che sorgeva dinanzi a lui ed il suo messaggio lo guidava verso un'altra destinazione che poteva prendere il nome di Rommel.

    Tante informazioni da digerire.


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Mentre la donna curava le ferite di Cerulean, Shinmon si trovava seduto, leggendo attentamente il biglietto che aveva trovato nel boccone del gorilla. Le parole incise suscitavano in lui una serie di pensieri e riflessioni, mentre cercava di decifrare il significato di quelle enigmatiche parole. La traduzione sommaria del Poigne Griffee rivelava un messaggio criptico e suggestivo, indicando un luogo avvolto dalla nebbia e suggerendo l'esistenza di una torre dell'orologio che avrebbe portato alla "terra della nebbia". Il nome "Rommel" aggiungeva ulteriore mistero e fascino al messaggio, lasciando Shinmon con molte domande senza risposta.
    << In caso trovassi qualcuno che riesca a leggerlo posso tornare ? Inoltre dove si trova Rommel? Cerulean tu sai qualcosa ?
    Tuttavia, la presenza di nuove informazioni significava anche nuove possibilità e avventure da esplorare. Con determinazione, Shinmon si mise a riflettere su come poter utilizzare quelle indicazioni per il loro prossimo passo nel viaggio.
    Intanto, mentre veniva curato, Shinmon si rivolse agli indigeni presenti.
    << Avete dei fabbri abili o delle fucine di cui fidarvi? >> chiese, con un tono serio ma rispettoso. << Ho bisogno di forgiare una nuova lama per me, una che sia all'altezza delle sfide che ci aspettano. >>
    Con un'occhiata decisa verso la donna che stava curando Cerulean, Shinmon attese con impazienza una risposta, consapevole che ogni strumento e risorsa sarebbero stati fondamentali per il successo del loro viaggio.

    Chiedo a Cerulean ma senza rispondermi se lui sa anche qualcosa ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Hai agito bene, fare una domanda ad un sottoposto ma lasciare la risposta al master è il modo perfetto per capire quanto e se questo sappia qualcosa


    La donna terminò con Cerulean, le sue ferite dolevano ed avrebbero fatto male ancora per un po' (Ferita grado II al petto nella prossima role), e poi passò a Shinmon.

    Rommel... non so dove effettivamente sia.

    Rommel è una terra che si trova nella Rotta Maggiore, ne ho sentito parlare alcune volte ma non so di più.

    Si sarebbe intromesso l'indigeno prima di rispondere alle domande dirette dei due viaggiatori.

    Abbiamo dei fabbri ma non abbiamo chissà quanta abilità, potrai trovare alcune spade o lance ma niente di superlativo.
    I materiali ci sono ma i nostri fabbri ti addebiteranno i costi, hai soldi a disposizione?
    Inoltre...


    L'indigeno si mise una mano in un posto non nominabile e ne tirò fuori un foglio.

    Questa è una delle copie della pietra che i nostri avi ci hanno lasciato, non siamo in grado di copiare quei caratteri ma loro si.
    Prendila.

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    La donna completò le cure su Cerulean, avvertendoli che le sue ferite sarebbero state doloranti per un po'. Mentre si preparava ad assistere Shinmon, fornì loro informazioni su Rommel, una terra nella Rotta Maggiore di cui aveva sentito parlare ma di cui non sapeva molto. L'indigeno intervenne prima di rispondere direttamente alle domande, rivelando che avevano dei fabbri ma le loro abilità non erano eccezionali e che avrebbero addebitato i costi per il lavoro. Chiese se Shinmon avesse disponibilità finanziarie e, inoltre, gli offrì una copia della pietra nera come ricompensa. Con un sorriso di accettazione, Shinmon prese la copia della pietra nera e la strinse tra le mani con un'espressione di gratitudine.
    << Presumo che questo sia il nostro premio," disse, confermando l'assunzione dell'indigeno. Poi si rivolse all'indigeno.
    << Sono disposto a pagare per i materiali e l'affitto della fucina >> rispose, << chiaramente se avete bei metalli, sarei felice di seguirvi per forgiare una nuova lama per me.
    >>
    Con un gesto rispettoso, attese la risposta dell'indigeno, pronto a proseguire con i preparativi per il loro prossimo viaggio. Nel mentre avrebbe provato a scuoiarlo, una volta guarito, il gorilla sotto gli occhi attoniti dell'uomo pesce.
    << Che stai facendo?! >>
    << Ritornerà alla vita sottoforma di spada, voi indigeni donategli una degna post morte. Fate in modo che serva anche dopo la sua coraggiosa dipartita. >>
    Cibo, pelle, ossa chi meglio di loro sa come utilizzarle. Sicuramente meglio del duo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Gli indigeni guardarono schifati Shinmon iniziare a lavorare il corpo del gorilla ma non fecero nulla per fermarlo: in quanto suo uccisore, poteva gestire la preda come desiderava.

    Riuscì a portare via delle ossa che avrebbe potuto lavorare per effettuare un'impugnatura di tutto rispetto, gli organi, i peli e le ossa rimanenti vennero invece affidate agli indigeni che le presero e divisero in base al loro utilizzo.

    Seguici pure.

    Disse l'indigeno che li portò fuori dalla stanza umida ed ombrosa e li lasciò in un piccolo antro dove una struttura in pietra tratteneva il ferro caldo pronto per essere battuto.

    Salve signore, mi hanno detto che desidera lavorare... cosa vuole? In modo da quantificare.

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Gli indigeni osservarono con disgusto mentre Shinmon lavorava sul corpo del gorilla, ma non intervennero poiché lui era stato il suo uccisore e aveva il diritto di gestire la preda come preferiva. Shinmon riuscì a portare via delle ossa utili per realizzare un'impugnatura di qualità, mentre gli altri resti furono affidati agli indigeni per essere utilizzati in altri modi. Guidati dagli indigeni, il duo fu condotto in un piccolo antro dove si trovava una struttura in pietra con del ferro caldo pronto per essere lavorato. Shinmon rispose con determinazione: << Ho a disposizione 20.000 berry e desidero costruire una lama di due metri e venti che possa raddoppiare la sua dimensione tramite un meccanismo integrato, giungendo ai cinque metri. >>
    Attendeva con interesse la reazione del fabbro e l'inizio dei lavori per la sua nuova arma. Nella sua mente il neo pirata cacciatore di taglie ebbe in mente un progetto ben preciso e utilizzare i resti del suo onorevole nemico potrebbe portare a forgiare una lama di tutto rispetto, si sarebbe messo al lavoro usando del tutto ciò che è riuscito a raccattare, ossa comprese.
    << Potrei chiamarla "Maze King" >>
    In attesa di mettersi, fasciato e bendato, in costruzione della lama. Vorrebbe sviluppare uno stile di combattimento ispirato ai giganti. Nel mentre Cerulean si sarebbe riposato e riflettuto pure lui.

    Edited by Askëladd - 3/5/2024, 16:26
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    20.000 berry... mh... potrei farti costruire una lama (fattura gialla) che possa semplicemente ingrandire le proprie dimensioni da 2 a 3 metri.
    Con quelle cifre è il massimo che posso fare.


    C'era poco altro da aggiungere, il costo dell'arma era anche superiore ma il fabbro avrebbe donato 10.000 berry per la sua impresa contro lo scimmione nell'antro della pietra misteriosa.

    Avrebbe accettato Shinmon?

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Shinmon annuì con rispetto al fabbro. << Mmh speravo in qualcosa di più. Non è che potresti aiutarmi a costruirla magari sfruttando tecniche di fabbricatura che non conosco? >>
    Con un sorriso, il capitano dei Dark Sun chiese consiglio su come forgiare la sua nuova lama. Shinmon rifletteva sulla sua nuova avventura che lo avrebbe portato verso la terra di Rommel. Nel mentre che Shinmon discuteva con il fabbro si girò verso Cerulean, accogliendo le sue scuse con un sorriso rassicurante. << Cerulean, non hai nulla di cui scusarti, >> disse con gentilezza. << Non sei stato affatto debole. Abbiamo affrontato una situazione difficile insieme, e hai dimostrato coraggio e determinazione. Siamo una squadra, e ci sosterremo sempre l'un l'altro. Quindi non preoccuparti, siamo entrambi in questa avventura insieme. >>
    Cerulean annuì, gratificato dalle parole di Shinmon, ma ugualmente si sentì in difetto, Shinmon se ne accorse ma fece finta di nulla, deve essere lui a capirlo. Ultimati i preparativi si sarebbero svincolati dagli indigeni, ma le loro avventure a Torino, sente Shinmon, che non sono ancora finite.

    Stavo per accettare ma forse mi conviene forgiarla a verde ? ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,226
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Potrei farti costruire una spada di grado superiore ma costerà molto di più che 20.000 berry, mi dispiace.

    L'indigeno avrà anche avuto un buon cuore ma non avrebbe rimesso la sua intera rendita per regalargli un'arma bianca.

    Hai preso una decisione?

    Gli avrebbe chiesto con chiarezza e disponibilità ma senza nessuna intenzione di perdere tempo.

    Almeno momentaneamente la loro avventura nel Regno di Torino stava per terminare.


    Se non hai altro da fare, ultimo post e poi chiudiamo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    The King of Kings

    Group
    Pirati
    Posts
    1,204

    Status
    Offline
    Shinmon annuì, comprendendo le limitazioni finanziarie e rispettando la generosità dell'indigeno. << Capisco, >> disse con calma. << Grazie per la tua sincerità. Opterò per la mia spada. È più che sufficiente per il momento. >>
    Concludendo, Shinmon ringraziò nuovamente l'indigeno per la sua assistenza e si preparò a partire, con Cerulean al suo fianco. La loro avventura nel Regno di Torino stava per giungere a termine, ma nuove sfide li attendevano oltre l'orizzonte.

    possiamo chiudere ;)
    Se vale per il passaggio:

    Shinmon
    Energia Gialla -> Verde
    Forza 25 + 5 = 30
    Destrezza 20
    Costituzione 20 + 5 = 25
    Stamina 200 + 100 = 300

    Cerulean
    Energia Bianca -> Gialla
    Forza 25 + 5 = 30
    Destrezza 15 + 5 = 20
    Costituzione 20
    Stamina 150 + 50 = 200


    Edited by Askëladd - 7/5/2024, 16:05
     
    .
44 replies since 16/4/2024, 15:32   457 views
  Share  
.