Tsukumogami - Tsukumogami no Mi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirati
    Posts
    554
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Tipologia Frutto: Paramisha
    Nome: Tsukumogami - Tsukumogami no Mi
    Aspetto: Si presenta come un'arancia grigia con spirali bianche.
    Abilità Conferite: Volgarmente direbbero che questo frutto dona la capacità di poter parlare con gli oggetti, ma la realtà è ben più profonda. Il fruttato sarà in grado di interagire direttamente con l'anima stessa che risiede in ogni materia non vivente.
    Questo vuol dire che si potranno avere delle vere e proprie conversazioni, potendo farsi raccontare storie passate o avvenimenti recenti. Il potenziale del potere conferito non si limiterà ai semplici dialoghi, potendo arrivare ad impartire dei veri e propri ordini, i quali potranno essere eseguiti o meno, in base al rapporto che vi è tra i due o in base all'autorità che il possessore sprigiona (a discrezione del master).
    Di fatto il fruttato avrà l'abilità di interagire e manipolare l'anima che risiede negli oggetti.
    Si potrà, ad esempio, ordinare ad una pistola di non sparare oppure ad una spada di tagliare con maggiore efficacia.
    Punti Deboli: Oltre ai classici punti deboli dei Frutti del Diavolo, il tallone d'Achille più evidente è la possibilità che le sue parole ed i suoi comandi non vengano ascoltati.
    Determinati oggetti potranno rifiutarsi di eseguire i suoi ordini, in maniera parziale o totale, o addirittura di dialogare con lui. Nel pratico sarà facile interagire con un'anonima pistola, ma sarà enormemente difficile anche solo dialogare con un Poigne Griffe (a discrezione del master).
    Nel caso degli ordini, essi potranno essere impartiti solamente ad armi non impugnate da un altro essere vivente, a meno che non si tocchino direttamente.
    Passiva: il fruttato potrà parlare con gli oggetti con cui entrerà in contatto, avendo con essi dei veri e propri dialoghi (a discrezione del master). Potrà inoltre impartire degli ordini, nel caso in cui la sola richiesta non sia sufficiente, forzando l'oggetto ad ascoltarlo (sempre a discrezione del master). Nel caso degli ordini, si tratterà di comandi semplici, poiché per quelli più complessi verrà richiesta una tecnica apposita.

    CITAZIONE
    Ho pensato a questo frutto secoli orsono, prendendo spunto dalla credenza giapponese sulle anime insite negli oggetti (argomento ripreso anche in One Piece). Mi piace l'idea di portarlo nel GDR perché, come penso sia palese, è un frutto con grandi potenzialità soprattutto off fight (non che sia inutile in combattimento). Penso che la parte più delicata sia quella che riguarda i Poigne Griffe, ma lasciando il tutto a discrezione del master non dovrebbero esserci problemi ^^

    Tigris

    Edited by ~Baba~ - 18/4/2024, 12:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,083
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Il frutto è approvato ma limitato a ciò con il quale si ha un contatto.

    Non si potrà dire ad un oggetto nemico, senza averlo bloccato, di non attaccare ad esempio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirati
    Posts
    554
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Provo a proporti due alternative, volendo che possono convivere tra loro ^^"

    1) Mettere il limite del contatto ai solo ordini.
    Ad esempio non si potrà impartire nessun ordine ad una lama impugnata da uno spadaccino, finché non la si toccherà, ma ci si potrà parlare o la si potrà ascoltare. La distanza con cui si può parlare od ascoltare un oggetto può rimanere quella del grado energetico.
    Mi piace l'idea che ad esempio il fruttato senta la voce di un oggetto lontano e roba così, può aprire bei spunti narrativi.

    2) Fare in modo che si possano impartire ordini ad oggetti che non si stanno toccando a patto che essi non siano in contatto con altri essere viventi.
    Prendendo l'esempio dello spadaccino, non si potrà impartire nessun ordine alla spada a meno che non ci sia un contatto diretto. Ma si potranno impartire ordini a oggetti che si separano da un individuo, come ad esempio proiettili (il tutto sempre a discrezione del master).
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,083
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Si. Il contatto vale in combattimento principalmente e con armi altrui
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Pirati
    Posts
    554
    Location
    Terra

    Status
    Anonymous
    Perfetto! Ora specifico il tutto!
    Come ti dissi questo sarebbe il frutto che ho ottenuto col bonus ^^
     
    .
4 replies since 16/4/2024, 17:26   39 views
  Share  
.