Statistiche

Info e Pareri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    315

    Status
    Anonymous
    Stavo guardando le statistiche e stavo pensando una cosa: Attualmente finché i livelli e le energie sono basse avere 5,10,15 punti statistiche per qualche motivo posso fare la differenza, ma su grandi numeri?
    Mettiamo che abbia 100 in Forza/Attacco, quei 5 punti in più sarebbero veramente utili? Darebbero veramente un bonus utile che faccia capire che ci sia un reale potenziamento?
    E se invece ad esempio del +5 ci sarebbe un 5%?

    Il vostro parere
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,083
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    Le statistiche sono indicative, non c'è un principio di causa-effetto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    6,664
    Location
    Sperone

    Status
    Anonymous
    E' sempre la tua role il surplus.
    Era, E' e sarà sempre cosi, almeno per come ricordo io
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    315

    Status
    Anonymous
    Ma le statistiche hanno effettivamente il loro peso dunque?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    2,147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Average @ 17/4/2024, 20:23) 
    Ma le statistiche hanno effettivamente il loro peso dunque?

    Premetto che non sono un membro dello Staff ma in passato lo sono stato per anni da altre parti.. detto questo...

    Le Statistiche in questo tipo di GDR hanno un SENSO indicativo, Senso che si valorizza grazie alla qualità del post scritto. Per intenderci, se il mio Nazgul ha "Forza 100, Destrezza 100, Costituzione 100" ed il tuo PG ha "Forza 50, Destrezza 50, Costituzione 50" sulla carta diciamo che sono due volte piu forte di te e che ti massacro... MA in questo tipo di GDR se io creo un post corto tipo "Nazgul vedendo il pivello gli corre incontro per sferrargli un potente fendente diretto a mozzargli la testa" IO in questo caso possiedo un PG molto piu forte del tuo ma il mio post è davvero povero, non sfrutta tutto il potere che in realtà ha Nazgul... se tu descrivendo la tua difensiva nei confronti del mio attacco, e la descrivi molto bene mettendo dettagli nel descrivere la situazione, descrizione delle emozioni, ottima descrizione di come provi a difenderti dal fendente, la tua difesa (A CAUSA DEL MIO SBAGLIATO POST POVERO DI DETTAGLI) puo` diventare come se tu avessi 200 in ogni tua statistica....
    (entro certi limiti ah.. ad una certa la differenza ti porta a perdere O meglio se lui descrive sempre e solo male e tu sempre e solo bene compensando il gap tra i due in quel caso si chiedere l assistenza di un Mod)

    In parole piu povere? Attacco a descrizione povera = Attacco Svogliato con poca probabilità di riuscita --- Difesa con dettagliata descrizione = Ottima Difesa con alta probabilità di riuscita.


    E questo era un caso piu palese, se invece ci spostiamo su un "Forza 100, Destrezza 100, Costituzione 100" contro un "Forza 95, Destrezza 95, Costituzione 95" vediamo che i due hanno quasi le stesse caratteristiche, tutto sommato il primo (POTREBBE) vince(re) di poco... anche qui la descrizione viene in aiuto, meglio si descrive un attacco/difesa piu valore si danno alle loro statistiche... esse danno una mano a capire certe cose come per esempio se entrambi fanno un ottimo post di Attacco e Controattacco (Il primo sferra un pugno e l altro a sua volta ne sferra un altro contro il pugno avversario (pugno contro pugno va)) allora li si va a capire che i due hanno quasi la stessa potenza 100/95 ma che quello che ha meno punti in teoria dovrebbe subire un po piu danno rispetto all altro, magari se sferrassero 100 punti di fila, sempre con pugno contro pugno, quello che ha 95 a lungo andare almeno qualche dito se lo frattura...


    Quindi le Statistiche sono indicative e le si valorizza descrivendo come si deve
     
    .
4 replies since 16/4/2024, 23:52   51 views
  Share  
.