03. Guida ai Primi Passi, Statistiche, Scheletro Scheda PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,108
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Guida ai Primi Passi


    yZqLeMI


    Spesso, quando ci si iscrive ad un gdr per la prima volta, può non essere facile ambientarsi e capire da dove iniziare: di conseguenza, abbiamo deciso di stilare questa piccola e semplice guida con la quale potrete subito integrarvi all'interno del GDR ed iniziare a giocare!

    1) Presentarsi. Il passo più importante, quello da fare subito prima di fare il resto - può sembrare non necessario, ma ci fa piacere capire con che tipo di persone andremo ad interagire e giocare!

    2) Postare la scheda nella seguente sezione a seconda della vostra fazione. Uno staffer procederà a controllarla e correggerla in caso di necessità, e finita la fase di correzione, essa verrà approvata.
    Se non sapete fare una scheda, seguite questa semplice guida, e se avete bisogno di un codice base per quest'ultima potete prendere LA SCHEDA PG, che offriamo alla nostra utenza.
    Ricordate di controllare la lista dei frutti del diavolo prenotati/ingeriti, così da sapere se il vostro frutto preferito sia già in possesso di qualcuno!
    Per prenotare il vostro personalissimo frutto del diavolo dovrete effettuare una richiesta nel topic Prenotazione Frutti.

    3) Approvata dunque la scheda, non vi resta che aprire un topic in questa sezione intitolandolo "Richieste [Nome Utente]" e scrivendo nel primo post;

    CODICE
    Richiesta prima role
    Isola iniziale:



    N.B: questo topic da voi creato sarà molto importante in futuro in quanto verrà poi usato da voi stessi per richiedere le vostre role speciali o le vostre quest.

    Una volta approvata la vostra richiesta, potrete aprire la role nella sezione dedicata all'isola da voi scelta ed iniziare finalmente la vostra avventura.

    4) Completata la breve role, riceverete immediatamente l'energia gialla, e potrete finalmente giocare in maniera libera con gli altri giocatori, a vostra completa discrezione! Buon divertimento!



    Edited by Tigris - 5/4/2024, 11:28
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,108
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous

    Guida alla scheda PG



    Questo topic serve per aiutarvi alla creazione della scheda. Ricordo che se avete domande e dubbi c'è una apposita sezione, che potrete usare per chiarirvi le idee su tutto quello che concerne il nostro forum!




    Nome: inserire il nome del vostro personaggio (è vietato inserire la D nel proprio nome, chiunque abbia la D in una scheda approvata l'ha ricevuta in premio per un event)

    Cognome: inserire il cognome del vostro personaggio

    PV: inserire il nome del presta volto che utilizzate per il vostro pg e il relativo anime/manga

    Soprannome: Ad inizio avventura dovrete lasciarlo vuoto.
    Divenuti un pericoloso pirata o un portentoso marine, i moderatori vi assegneranno un soprannome con il quale diventerete noti ai più e che si basa su alcune vostre caratteristiche.

    Età: inserite l'età del vostro personaggio

    Altezza: inserite l'altezza del vostro personaggio

    Luogo di nascita: inserite il luogo di nascita. Il luogo di nascita può essere qualsiasi del mondo di One piece, però ricordate che il vostro personaggio partirà dai mari iniziali, ergo la vostra avventura potrebbe aver luogo in un posto diverso dal luogo di nascita.

    Isola inizio avventura: L'isola dei Mari Iniziali sulla quale incomincerete la vostra avventura.

    Fazione: a scelta tra quelle selezionabili

    Mestiere: scegliete un mestiere che trovate nell'apposita sezione dei regolamenti.

    Classe: La classe di combattimento del vostro PG.

    Stile Avanzato: Inserite lo stile avanzato sbloccabile da Energia Verde.

    Frutto del diavolo inserite il frutto del diavolo prenotato

    Taglia/Fama: al momento della creazione il vostro pg non avrà una taglia. Se siete pirati lasciate la scritta "taglia", se invece siete marine mettete la scritta "fama". In entrambi i casi, all'inizio della creazione della scheda, sarà pari a 0.


    ------------------------------------------------------



    Aspetto fisico: Cercate di descrivere nel dettaglio l'aspetto del vostro PG.

    Aspetto psicologico: Aggiungete la descrizione psicologica del vostro personaggio.


    ------------------------------------------------------



    Background: Il background del vostro PG.

    NB: il vostro PG potrà essere legato in maniera più o meno lontana a PNG importanti (es: essere figli di una schiava maltrattata del re di Alabasta) ma non potranno essere, per motivi di narrazione e di correttezza nei confronti degli altri player, figli, padri o nipoti di PNG importanti (imperatori, re, flottari, draghi celesti o annessi).

    Questo non vi vieta di legare i vostri BG in maniera lieve (come l'esempio già citato) a figure importanti ma non si potrà mai essere una "figura unica" all'interno del GDR (un drago celeste esiliato, l'ultimo archeologo di Ohara) se non per meriti dimostrati ruolando ^^


    ------------------------------------------------------



    Passiva razza: inserite la passiva razziale che trovate nell'apposito regolamento.

    Tecniche: dato che all'inizio disporrete di un numero di tecniche creabili, dovrete postare delle tecniche per farvele approvare. Da energia bianca potrete creare un massimo di 3 tecniche, che possono essere "normali", o del frutto/stile avanzato, se partite in possesso di quelle.

    Haki all'inizio dell'iscrizione non avrete nessuna tecnica legata all'haki.

    ------------------------------------------------------




    Equipaggiamento: all'inizio avrete solo 20.000 berry per eventuali acquisti o trasporti e un'arma di energia gialla (normale fattura). Per l'arma dovrete descrivere: il nome e la descrizione dell'oggetto, con eventualmente una immagine se vorrete.
    Se il vostro PG è un lottatore o non desiderate un'arma, potrete avere un lumacofono o un Log Pose.
    I pirati otterranno una Catboat trovabile in questa sezione mentre i Marine non dovranno aggiungere nulla in quanto quest'ultimi avranno una nave messa a disposizione dai loro superiori e decisa ad inizio role dai moderatori fino a quando, come specificato in questo regolamento, non otterranno una nave di proprietà.

    ------------------------------------------------------



    Statistiche: ad energia bianca possederete 50 punti da gestire come desiderate nelle categorie forza/mira, destrezza, costituzione e mira.

    Forza: La forza fisica del personaggio pura e semplice. Determina la predisposizione alla prestanza fisica del PG ed influenza tutto ciò che viene influenzato dai muscoli come il peso sollevabile o la forza applicabile su un colpo fisico. Avere una Forza alta, non vuol dire necessariamente muscoli pronunciati o corporatura massiccia.

    Mira: La mira del personaggio è un valore che avranno solamente i cecchini e che sostituirà la dicitura "forza" che invece possiederanno i Maestri D'Armi, i Lottatori ed i misti.
    Determina quanta precisione ha il PG nel riuscire a centrare anche il più piccolo e distante bersaglio senza sbagliare. Contrapposto a Forza, è la statistica per tutti quegli attacchi a distanza per riuscire a colpire con maggior precisione qualcuno tramite la comune pistola al colpo a distanza lanciato tramite il potere del proprio frutto.

    Destrezza: La velocità generale del personaggio. Determina quanto un PG ha una predisposizione ad uno stile veloce, influenzando sia quanto veloce potrà portare un attacco che schivarlo. In quest'ultimo caso, il valore sarà considerato la metà di quello presentato in scheda.

    Costituzione: La resistenza del personaggio. Determina quanto bene riesce ad incassare un colpo, resistere a condizioni avverse od a veleni e malattie, quanto può continuare ad agire senza stancarsi. Non è soltanto la resistenza fisica e quanti danni può ricevere, ma anche il semplice trattenere il respiro può rientrare in questa statistica.

    Stamina: La riserva energetica del personaggio. Ogni PG utilizza la Stamina per poter utilizzare le proprie tecniche e potrebbe essere definita come una sorta di "Energia fisica" separata dalle altre.
    I punti statistica non possono essere utilizzati per aumentare la stamina che invece sarà fissa come si può leggere nel REGOLAMENTO ENERGIE e che ad inizio avventura sarà di 100 punti.



    Edited by Tigris - 20/10/2023, 08:29
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,108
    Location
    Wonderland

    Status
    Anonymous
    NOME COMPLETO DEL PERSONAGGIO
    fgdfg
    Dati generali

    ● Nome:
    ● Cognome:
    ● PV:
    ● Soprannome:
    ● Età:
    ● Altezza:
    ● Luogo di nascita:
    ● Isola inizio avventura:

    ● Fazione:
    ● Mestiere:
    ● Razza:
    ● Classe:
    ● Stile Speciale:
    ● Frutto del diavolo:
    ● Predisposizione Haki:
    ● Energia:
    ● Taglia:

    fgdfd
    Aspetto fisico


    Nec minore cura Graeca studia secutus est, amorem praestantiamque linguae occasione omni professus. Cuidam barbaro Graece ac Latine disserenti: “cum utroque,” inquit, “sermone nostro sis paratus”; et in commendanda patribus conscriptis Achaia, gratam sibi provinciam ait communium studiorum commercio; ac saepe in senatu legatis perpetua oratione respondit. Multum vero pro tribunali etiam Homericis locutus est versibus. Quotiens quidem hostem vel insidiatorem ultus esset, excubitori tribuno signum de more poscenti non temere aliud dedit quam: Aner apomynasthai, hote tis proteros chalepenie. Denique et Graecas scripsit historias, Tyrrhenicon viginti, Carchedoniacon octo. Quarum causa veteri Alexandriae Musio additum ex ipsius nomine novum; institutumque ut quotannis in altero Tyrrhenicon libri, in altero Carchedoniacon diebus statutis velut in auditorio recitarentur toti a singulis per vices.

    Aspetto psicologico


    Nec minore cura Graeca studia secutus est, amorem praestantiamque linguae occasione omni professus. Cuidam barbaro Graece ac Latine disserenti: “cum utroque,” inquit, “sermone nostro sis paratus”; et in commendanda patribus conscriptis Achaia, gratam sibi provinciam ait communium studiorum commercio; ac saepe in senatu legatis perpetua oratione respondit. Multum vero pro tribunali etiam Homericis locutus est versibus. Quotiens quidem hostem vel insidiatorem ultus esset, excubitori tribuno signum de more poscenti non temere aliud dedit quam: Aner apomynasthai, hote tis proteros chalepenie. Denique et Graecas scripsit historias, Tyrrhenicon viginti, Carchedoniacon octo. Quarum causa veteri Alexandriae Musio additum ex ipsius nomine novum; institutumque ut quotannis in altero Tyrrhenicon libri, in altero Carchedoniacon diebus statutis velut in auditorio recitarentur toti a singulis per vices.

    Il background


    scrivere qui




    Tecniche


    Passiva razza
    scrivere qui


    Tecniche
    scrivere qui
    Nome Tecnica:
    Descrizione:


    Haki
    scrivere qui




    Equipaggiamento e inventario


    Armi
    scrivere qui


    Nave
    scrivere qui


    Inventario
    - Berry:






    Statistiche

    EnergiaBianca
    Forza0
    Destrezza0
    Costituzione0
    Stamina100







    CODICE
    <div align="center"><div style="display: block; padding: 5px; width: 520px; height: auto; background-image: url(https://i.postimg.cc/wTtFDCTr/Wiki-background.jpg); background-color: #fbfbfb; border: 7px solid #fbfbfb; text-align: justify; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; color: #313131; border-radius: 8px;"><div style="width: auto; font-family: arial; font-size: 25px; line-height: 23px; text-align: center; padding: 3px; font-weight: bold; color: #212121; margin-top: 5px; text-transform: uppercase;">NOME COMPLETO DEL PERSONAGGIO</div><div style="border: solid 3px; border-color: #e7e7e7; border-radius: 2px; text-align: center; width: 510px; height: 180px; margin-bottom: 4px;">[IMG=fgdfg]https://s7.postimg.cc/stb1glskb/fgdfg.png[/IMG]</div><div style="display: block; padding: 4px; width: auto; height: auto; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;"><div style="padding: 3px;"><div style="padding: 5px; width: auto; height: 15px; background-color: #000000; font-size: 14px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px; margin-bottom: 3px;">Dati generali</div><div style="display: block; background-color: #C0C0C0; border: 1px dashed #8C8C8C; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 260px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">
    [color=#000000]<b>&#9679; Nome</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Cognome</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; PV</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Soprannome</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Età</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Altezza</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Luogo di nascita</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Isola inizio avventura</b>:[/color]

    [color=#000000]<b>&#9679; Fazione</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Mestiere</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Razza</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Classe</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Stile Avanzato</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Frutto del diavolo</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Predisposizione Haki</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Energia</b>:[/color]
    [color=#000000]<b>&#9679; Taglia</b>:[/color]
    </div>
    </div><table width="auto" cellpadding="3" cellspacing="0">

    <tr>
    <td valign="Top" width="180"><div style="display: block;border: solid 3px; border-color: #e7e7e7; width: 170px; height: 300px; border-radius: 2px;">[IMG=fgdfd]https://s7.postimg.cc/jya7646cr/fgdfd.png[/IMG]</div></td>
    <td valign="Top"><div style="padding: 4px; width: auto; height: 15px; background-color: #FBA700; font-size: 15px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px;">Aspetto fisico</div><div style="display: block; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 119px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">

    Nec minore cura Graeca studia secutus est, amorem praestantiamque linguae occasione omni professus. Cuidam barbaro Graece ac Latine disserenti: “cum utroque,” inquit, “sermone nostro sis paratus”; et in commendanda patribus conscriptis Achaia, gratam sibi provinciam ait communium studiorum commercio; ac saepe in senatu legatis perpetua oratione respondit. Multum vero pro tribunali etiam Homericis locutus est versibus. Quotiens quidem hostem vel insidiatorem ultus esset, excubitori tribuno signum de more poscenti non temere aliud dedit quam: Aner apomynasthai, hote tis proteros chalepenie. Denique et Graecas scripsit historias, Tyrrhenicon viginti, Carchedoniacon octo. Quarum causa veteri Alexandriae Musio additum ex ipsius nomine novum; institutumque ut quotannis in altero Tyrrhenicon libri, in altero Carchedoniacon diebus statutis velut in auditorio recitarentur toti a singulis per vices.

    </div><div style="padding: 4px; width: auto; height: 15px; background-color: #000000; font-size: 15px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px;">Aspetto psicologico</div><div style="display: block; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 119px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">

    Nec minore cura Graeca studia secutus est, amorem praestantiamque linguae occasione omni professus. Cuidam barbaro Graece ac Latine disserenti: “cum utroque,” inquit, “sermone nostro sis paratus”; et in commendanda patribus conscriptis Achaia, gratam sibi provinciam ait communium studiorum commercio; ac saepe in senatu legatis perpetua oratione respondit. Multum vero pro tribunali etiam Homericis locutus est versibus. Quotiens quidem hostem vel insidiatorem ultus esset, excubitori tribuno signum de more poscenti non temere aliud dedit quam: Aner apomynasthai, hote tis proteros chalepenie. Denique et Graecas scripsit historias, Tyrrhenicon viginti, Carchedoniacon octo. Quarum causa veteri Alexandriae Musio additum ex ipsius nomine novum; institutumque ut quotannis in altero Tyrrhenicon libri, in altero Carchedoniacon diebus statutis velut in auditorio recitarentur toti a singulis per vices.

    </div></td>
    </tr>

    </table><div style="padding: 3px;"><div style="padding: 5px; width: auto; height: 15px; background-color: #FBA700; font-size: 14px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px; margin-bottom: 3px;">Il background</div><div style="display: block; background-color: #C0C0C0; border: 1px dashed #8C8C8C; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 180px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">

    scrivere qui

    </div>


    <div style="padding: 3px;"><div style="padding: 5px; width: auto; height: 15px; background-color: #000000; font-size: 14px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px; margin-bottom: 3px;">Tecniche</div><div style="display: block; background-color: #C0C0C0; border: 1px dashed #8C8C8C; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 180px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">

    <u><b>Passiva razza</b></u>
    [SPOILER]scrivere qui[/SPOILER]

    <u><b>Tecniche</b></u>
    [SPOILER]scrivere qui
    <b>Nome Tecnica</b>:
    <b>Descrizione</b>:[/SPOILER]

    <u><b>Haki</b></u>
    [SPOILER]scrivere qui[/SPOILER]
    </div>


    <div style="padding: 3px;"><div style="padding: 5px; width: auto; height: 15px; background-color: #FBA700; font-size: 14px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px; margin-bottom: 3px;">Equipaggiamento e inventario</div><div style="display: block; background-color: #C0C0C0; border: 1px dashed #8C8C8C; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 180px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">

    <u><b>Armi</b></u>
    [SPOILER]scrivere qui[/SPOILER]

    <u><b>Nave</b></u>
    [SPOILER]scrivere qui[/SPOILER]

    <u><b>Inventario</b></u>
    [SPOILER]- Berry:[/SPOILER]

    </div>
    </div>


    <div style="padding: 3px;"><div style="padding: 5px; width: auto; height: 15px; background-color: #000000; font-size: 14px; color: #fff; text-transform: uppercase; line-height: 15px; text-align: center; font-weight: bold; border-radius: 2px; margin-bottom: 3px;">Statistiche</div><div style="display: block; background-color: #C0C0C0; border: 1px dashed #8C8C8C; padding: 4px; overflow: auto; width: auto; height: 150px; margin-bottom: 4px; color: #000; font-family: arial; font-size: 12px; line-height: 13px; border-radius: 2px;">
    <div align="center"><table border="1" cellpadding="4" cellspacing="0" width="10%"><tbody>

    <tr>
    <td>[color=black]<b>Energia</b>[/color]</td>
    <td>Bianca</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>[color=black]<b>Forza</b>[/color]</td>
    <td>0</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>[color=black]<b>Destrezza</b>[/color]</td>
    <td>0</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>[color=black]<b>Costituzione</b>[/color]</td>
    <td>0</td>
    </tr>

    <tr>
    <td>[color=black]<b>Stamina</b>[/color]</td>
    <td>100</td>
    </tr></tbody>

    </table></div>
    </div>
    </div>
    </div>
    </div>
    </div></div></div>
     
    .
2 replies since 7/3/2022, 11:59   655 views
  Share  
.